Edilizia sostenibile: interventi formativi gratuiti alla CCIAA

E’ stata prorogata fino a lunedì 17 novembre il termine per iscriversi agli interventi formativi gratuiti organizzati dalla CCIA di Isernia per l’edilizia sostenibile

edilizia sostenibile 2(Rinnovabili.it) – E’ prorogato al 17 Novembre 2014 il termine di presentazione delle Domande per usufruire dei servizi gratuiti messi a disposizione dall’Azienda Speciale S.E.I. della CCIAA di Isernia con Avviso Pubblico nell’ambito del progetto “Sviluppo sostenibile e valorizzazione della filiera dell’edilizia nella provincia di Isernia” –  FdP 2013.

L’Avviso prevede interventi formativi, di orientamento e assistenza in materia di Edilizia Sostenibile.
L’azione rappresenta un processo di qualificazione rivolto a tutta la filiera dell’Edilizia, dal progettista al cliente finale, attraverso l’adozione dei valori e i principi dell’edilizia sostenibile, così come identificati dal sistema camerale nazionale.
Al fine di approfondire i dettagli dell’iniziativa le imprese interessate, insieme alle Associazioni di Categoria e agli Ordini professionali competenti, potranno prendere parte al FOCUS GROUP previsto giovedì 13 Novembre 2014, alle  ore 15,30, presso la Camera di Commercio di Isernia.

Nello specifico ci sarà:

  • la presentazione del percorso di qualificazione e dei vantaggi derivanti dall’adozione di “uno standard comune” basato sui principi della sostenibilità e dello “stare in filiera”;
  • la prima profilatura delle imprese interessate con ricognizione delle best practices e delle maggiori problematiche;
  • l’individuazione del percorso di formazione e di consulenza più idoneo alle esigenze delle imprese e del contesto territoriale.

 

Nel contempo le imprese che vorranno già inviare la domanda di partecipazione potranno scaricare l’apposito modello insieme all’Avviso pubblico e inviarli all’Azienda SpecialeS.E.I. della CCIAA, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), al seguente indirizzo: aziendasei@is.legalmail.camcom.it.

Il progetto è rivolto alle imprese della provincia di Isernia rientranti, tra le altre, nelle seguenti categorie merceologiche: Costruzione di edifici, Costruzione di edifici residenziali e non residenziali; Installazione di impianti elettrici, idraulici ed altri lavori di costruzione e installazione; Completamento e finitura di edifici; Altri lavori specializzati di costruzione (coperture, sabbiature per pareti esterne di edifici,..).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui