Aftermarket automobilistico: cambio al vertice ANFIA

Paolo Vasone è il nuovo coordinatore del gruppo di lavoro “Aftermarket” dell’associazione che in Italia raggruppa la filiera dell’industria automobilistica (ANFIA)

Aftermarket automobilistico: cambio al vertice ANFIA(Rinnovabili.it) – Un nuovo coordinatore per il gruppo di lavoro Aftermarket automobilistico dell’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica. È Paolo Vasone, eletto lo scorso 6 marzo per un incarico che ricoprirà per i prossimi due anni, 2014 e 2015. Appartenente alla Denso Thermal Systems, il nuovo coordinatore seguirà la scia del predecessore, Riccardo Buttafarro, nel promuovere e far conoscere il Gruppo Aftermarket di ANFIA al mercato della distribuzione, difendendo la qualità dei prodotti. Le attività che si prevede saranno seguite approfondiranno diverse aree tematiche, dal mercato, ai prodotti, fino ai rapporti con la distribuzione organizzata.

 

“L’intento principale di questo mio primo mandato – ha dichiarato Vasone – è presentare il Gruppo Aftermarket come soggetto forte, unito e rappresentativo delle ricche e diversificate realtà presenti al suo interno, aziende di primo livello in termini di tecnologie, professionalità e competitività sui rispettivi mercati di riferimento”.

 

I due filoni seguiti dal piano di lavoro che Vasone intende implementare saranno, infatti, la difesa della qualità dei prodotti, “affinché tutta la filiera, dalla Distribuzione fino all’automobilista, diventi consapevole degli sforzi compiuti dalle aziende per garantirne la massima sicurezza, affidabilità ed efficienza”, e la salvaguardia della legalità, attraverso la lotta alla contraffazione nel settore dell’aftermarket automobilistico. Tutto, ha tenuto a precisare il neo-eletto, continuando a mantenere rapporti costruttivi con tutte le associazioni della filiera.