Festambiente arredata con gomma da PFU

Una buona parte degli arredi della manifestazione nazionale di Legambiente sarà composta da gomma proveniente dal riciclo degli pneumatici fuori uso (PFU)

Festambiente arredata con gomma da PFU.(Rinnovabili.it) – Festambiente sarà arredata con oggetti di gomma riciclata provenienti da Pneumatici Fuori Uso (PFU). A una settimana dall’inizio della XXVI edizione dell’evento dedicato all’ecologia e alla solidarietà, che si terrà a Rispescia dall’8 al 17 agosto, Ecopneus fa sapere di essersi occupata dell’allestimento della manifestazione, arredando gli spazi con oggetti di gomma proveniente dal riciclo dei PFU. Sono tanti, infatti, gli spazi che ospiteranno manufatti realizzati a partire dal riciclo degli pneumatici riciclati: dall’area relax dedicata alle famiglie, dotata di una pavimentazione antitrauma, panchine e sedute di gomma da PFU, al campo da gioco polivalente in erba sintetica, dal puzzle di piastrelle per i bambini, sul quale essi potranno divertirsi grazie anche all’aiuto degli educatori di Legambiente, alla pista ciclabile. A ciò si aggiungono anche pezzi di arredo sparsi qua e là nell’area della manifestazione, quali fioriere, sedute o portabiciclette, tutte rigorosamente di gomma riciclata, e il camminamento in gomma da riciclo da PFU allestito per condurre i visitatori alla Casa Ecologica, un prototipo di casa ecosostenibile ed energeticamente autosufficiente.

 

Gli oltre 80.000 visitatori che ogni anno partecipano all’evento nazionale di Legambiente, dunque, potranno vivere così un’immersione reale nella green economy, nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Come ribadito da Ecopneus, anche il corretto riciclo dei PFU fa parte di questo ciclo virtuoso: “alimenta il sistema industriale, genera posti di lavoro, elimina sacche di illegalità e favorisce la creazione di prodotti di qualità e ambientalmente sostenibili”. La gomma degli pneumatici, inoltre, è un materiale di alta tecnologia, con ottime caratteristiche tecnico-fisiche, che comprendono un’elevata capacità di assorbimento degli urti, di deformazione senza spezzarsi e di resistenza agli agenti atmosferici.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui