28 Marzo 2024
Homere-Auto

re-Auto

Ecotyre: la gestione dei PFU taglia nuovi traguardi

Un servizio capillare e attività di recupero straordinarie hanno fatto dell’attività di Ecotyre, uno dei primi della classe dell’economia circolare italiana

Oli lubrificanti usati: il COOU diventa CONOU e rafforza la filiera

Tomasi: “Il nome cambia e diventano ancora più forti il progetto, l’innovazione e il gioco di squadra”

Rigenerazione oli lubrificanti usati, l’Italia è prima in Europa

Il nostro Paese ha già superato l’obiettivo UE del 2025 e il prossimo 24 aprile il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati e la Viscolube presenteranno questa best practice davanti alla Commissione di Bruxelles

L’UE punisce il cartello del riciclo batterie auto

La Commissione europea ha multato per un totale di 68mln di euro Kempen, Eco-Bat Tech. e Recylex. Dal 2009 al 2012 hanno violato le regole della concorrenza, creando un cartello sui prezzi d’acquisto delle batterie usate

COOU, la sfida 2017: migliorare la qualità della raccolta dell’olio usato

Comunicazione e informazione per le piccole e grandi industrie: questi gli strumenti con cui il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati affronterà il prossimo anno

Ecopneus: la lotta all’illegalità ambientale della gomma riciclata

Cresce la domanda di materia prima seconda e la circular economy dei PFU si irrobustisce. Ma la battaglia sulla legalità ambientale e fiscale non è ancora vinta

Raccolta oli usati, eccellenza dell’economia circolare italiana

In trentaquattro anni di attività il COOU è riuscito a trasformare il settore in una realtà unica in Europa. E oggi si ricicla oltre il 98% dei rifiuti raccolti

Il riciclo PFU entra nei maneggi: storia d’un successo targato Ecopneus

Viaggio all’interno della filiera del riciclo PFU per scoprire una delle seconde vite più promettenti degli pneumatici: le pavimentazioni in gomma riciclata per maneggi e scuderie

Greentire presenta il primo Green Economy Report

La raccolta di pneumatici fuori uso segna +20% con oltre 22.800 t avviate a recupero di materia ed energia. La società lombarda ha evitato nel 2015 emissioni di CO2 per 46mila t

Le batterie usate degli EV possono cambiare l’energy storage 

Il recupero delle batterie usate delle e-car può offrire una soluzione per lo stoccaggio energetico stazionario fino al 50% più conveniente dei sistemi attuali