Ambiente: 19 comuni selezionati per il club degli EcoCampioni

I Comuni si sono distinti per un’efficace gestione della raccolta della carta e del cartone.

sardegnaSono diciannove i comuni della Sardegna a cui il Comieco, il Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi di carta e cartone, in base a un protocollo d’intesa sottoscritto con la Regione lo scorso luglio, ha dato la possibilità di aderire al Club dei Comuni EcoCampioni. Questa mattina, nei locali dell’assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente, l’invito è stato formalizzato dall’assessore Donatella Spano e dal Responsabile Area Riciclo e Recupero di Comieco Roberto Di Molfetta ai rappresentati dei comuni che si sono distinti per un’efficace gestione della raccolta della carta e del cartone.

“Siamo molto orgogliosi del fatto che ben 19 comuni si trovano già nelle condizioni di aderire al Club perché significa che questi territori hanno una percentuale di raccolta di almeno il 45% dei rifiuti urbani”, dichiara l’assessore Donatella Spano. “Entrare in questo club significa incentivare la raccolta differenziata tramite la condivisione delle migliori esperienze a livello nazionale. Un’iniziativa importante, che può consentire ai comuni virtuosi di fruire di nuove opportunità tese al recupero dei rifiuti e di dare un segno alla cittadinanza dei risultati conseguiti grazie ai loro sforzi”.

Nei prossimi giorni i comuni individuati provvederanno a confermare l’adesione al club al fine di far decollare le iniziative previste. (Fonte; Regione Sardegna)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui