Pili: “una smart grid per ridurre i costi energetici dell’amministrazione regionale”

Con la ‘smart grid’ si potranno gestire i consumi in maniera efficiente ed intelligente, con un uso più razionale dell’energia prodotta da fonti rinnovabili”, ha aggiunto l’assessore Pili.

Efficienza energetica 2020
Foto di Pexels da Pixabay

Interventi di efficientamento e la realizzazione di una ‘smart grid

Cagliari, 25 giugno 2021 – Al termine delle procedure di gara, nell’ambito del progetto ‘SmartER’, promosso dall’Assessorato regionale dell’Industria e inserito nella programmazione Fsc 2014-2020, è stata affidata la progettazione degli interventi di efficientamento e la realizzazione di una ‘smart grid‘ negli edifici dell’Amministrazione regionale a Cagliari.

“L’intervento di efficientamento energetico e realizzazione di una smart grid consentirà di ridurre i costi energetici della Regione nella gestione dei propri edifici che si affacciano sulla piazza Sorcinelli a Cagliari – ha sottolineato l’assessore dell’Industria, Anita Pili – oltre alla sistemazione della medesima piazza, che potrà accogliere un impianto fotovoltaico da circa 1 MW”.
“Con la ‘smart grid’ si potranno gestire i consumi in maniera efficiente ed intelligente, con un uso più razionale dell’energia prodotta da fonti rinnovabili”, ha aggiunto l’assessore Pili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui