Vuoi il gelato? Allora pedala

Una piccola gelateria artigianale della California produce i suoi gusti a colpi di pedali in sella alla speciale bici-gelatiera

Vuoi il gelato? Allora pedala

 

(Rinnovabili.it) – Ti piace il gelato, magari artigianale e realizzato solo con prodotti organici certificati e a km zero? Se sì, a Los Angeles un piccolo caseificio è disposto a regalartelo in cambio di una quindicina di minuti di pedalata sui suoi “bici-generatori“. Sì, perché la peculiarità di questo negozio è quello di essersi fatto conoscere al grande pubblico della sua città per produrre il gelato ancora a mano. O meglio ancora “con i piedi”, dal momento che possiede una gelatiera meccanica che viene azionata dai pedali di una bici. Ogni vaschetta di gelato dunque viene montata pedalando e i consumatori che si vogliono cimentare nell’impresa possono guadagnarsi una porzione di gelato per ogni 15-20 minuti di bicicletta ad una velocità di almeno 20 km orari.

 

Creamery di Peddler, questo il nome del caseificio, realizza il suo speciale gelato impiegando esclusivamente ingredienti biologici e prodotti del commercio equo e solidale, offrendo opzioni a base di latte e non. Ai consumatori la possibilità di partecipare attivamente alla produzione ma anche di ottenere qualche piccolo regalo in cambio, soprattutto per i più sportivi. Se pedalare per una vaschetta di gelato ti dà diritto ad un assaggio gratuito o alla donazione in beneficenza di un gelato, pedalare per produrre 5 vaschette fa meritare la propria foto sul muro del negozio. Percorrere virtualmente una distanza sopra i 120 km dà diritto ad un’intera vaschetta di gelato, mentre con 280 chilometri si può ottenere addirittura la creazione di un gusto dedicato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui