Un focus group GSE sui sistemi collettivi di autoconsumo da fonti rinnovabili

Iniziativa per promuovere un momento di confronto con il territorio volto a informare sulle possibilità per i consumatori di avere un ruolo attivo nella gestione della propria spesa energetica

Foto di Roy Buri da Pixabay

Appuntamento lunedì 12 alle ore 11

Il GSE, Gestore dei Servizi Energetici, in collaborazione con l’Assessorato dello Sviluppo economico, Formazione e Lavoro e con i principali stakeholder locali, organizza lunedì 12 aprile 2021, dalle ore 11.00 alle ore 13.15, un focus group sui Sistemi collettivi di autoconsumo da fonti rinnovabili (rif. DM MISE 16/09/2020, Delibera ARERA 318/2020/R/eel), al fine di promuovere un momento di confronto con il territorio volto a informare sulle possibilità per i consumatori di avere un ruolo attivo nella gestione della propria spesa energetica, a informare sulle nuove disposizioni e a evidenziare gli elementi essenziali per richiedere gli incentivi per l’autoconsumo nelle sue diverse forme.

L’incontro rappresenterà anche l’occasione per fornire supporto a quesiti di natura tecnica, regolatoria o amministrativa per dar vita alle configurazioni, condividere esperienze già maturate o in via di sviluppo sul territorio e, infine, illustrare i tool e i servizi che il GSE sta sviluppando per imprese e Pubbliche Amministrazioni e rilevare ulteriori esigenze di assistenza.

L’evento si terrà in modalità webinar: per partecipare è necessario iscriversi al seguente link iscriviti qui.

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Sportello Info Energia Chez Nous (n. verde 800.60.41.10 – email: infoenergia@regione.vda.it).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui