Corso di alta formazione “Assicurazioni dell’energia e dell’ambiente”

Diritto all’ambiente e responsabilità professionale: questi alcuni dei temi trattati dal corso dell’Universitas Mercatorum. Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 500 ore (20 CFU)

Corso di alta formazione “Assicurazioni dell’energia e dell’ambiente”

 

Il termine ultimo per l’iscrizione al Corso Assicurazione dell’energia e dell’ambiente è il 31 luglio 2019

(Rinnovabili.it) – Formare esperti per il mondo assicurativo e industriale in grado di gestire i rischi legati al mondo energetico e ambientale. Questa la finalità del corso d’alta formazione “Assicurazione dell’energia e dell’ambiente”, organizzato dall’Universitas Mercatorum, l’università telematica delle Camere di Commercio italiane. “L’acquisizione di una cultura nel settore delle assicurazioni dell’energia e dell’ambiente  – spiega l’ateneo – è una condizione importante per un ingresso lavorativo e professionale o per ulteriori approfondimenti specialistici in un settore che, anche a seguito dei recenti interventi normativi a livello europeo e nazionale, ha avuto un notevole impulso, favorendo così nuove opportunità di lavoro e creando anche nuove figure professionali”.

 

Il processo formativo del Corso, ideato dal dott. Nicolò Ansidei, esperto in diritto delle Assicurazioni, prevede un percorso didattico di 500 ore e l’erogazione di 20 crediti formativi universitari. Le lezioni, dopo l’acquisizione o il consolidamento della cultura economica, giuridica e ingegneristica di base, affronteranno in maniera approfondita i temi più specifici del diritto delle assicurazioni con particolare riferimento alla copertura dei rischi e danni tipici dei settori dell’Energia e dell’Ambiente. L’obiettivo è quello di preparare esperti nel settore assicurativo (traders, agenti, brokers, esperti delle tariffe assicurative e di analisi del rischio, legali in campo energetico e ambientale etc.) in grado di inserirsi nel vasto mondo delle compagnie assicurative e delle imprese industriali ed energetiche che operano con potenziali rischi di inquinamento ambientale sia in Italia che all’estero.

 

Il Corso, erogato in modalità telematica, è rivolto ai possessori di Diploma di Scuola Superiore. Al termine verrà rilasciato un Attestato di Alta Formazione in Assicurazione dell’energia e dell’ambiente. La quota di iscrizione è pari a € 400,00, ridotta a € 300 per coloro che sono iscritti al RUI, il Registro Unico degli Intermediari e le domande possono essere inviate solo fino al 31 luglio 2019.

Per qualsiasi informazione inviare una e-mail al seguente indirizzo: infomaster@unimercatorum.it (di carattere amministrativo e didattico), contattare il NUMERO VERDE 800.185.458 o visitare la pagina dell’Università https://www.unimercatorum.it/alta-formazione/assicurazione-dellenergia-e-dellambiente

 

Articolo precedenteFotovoltaico: arrivano i pannelli solari LG NeON R con prestazioni aumentate
Articolo successivoOPERA2030, concluso il secondo Open Day

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leave the field below empty!