Mobilità

Ferrovie

Rinnovabili •
Ferrovie
Treni storici convertiti a GNL e Bio GNL, il progetto di Fondazione Fs Italiane

Fondazione Fs Italiane, Snam e Hitachi Rail hanno presentato i risultati di un progetto di retrofit su due storiche automotrici ALN668 alimentate a gasolio

Rinnovabili • H2iseO, in corso nel sito di Rovato test di rifornimento per treno a idrogeno
Ferrovie
Iniziano i test di rifornimento e…

Il sito per manutenzione e rifornimento di Rovato, vicino a Brescia, sta…

Rinnovabili • La sostenibilità del nuovo Frecciarossa 1000 sui binari dal 2025
Ferrovie
La sostenibilità del nuovo Frecciarossa 1000…

Il nuovo Frecciarossa ETR1000, presentato in anteprima all'Innotrans di Berlino, accelera su…


Rinnovabili • treni a idrogeno
Ferrovie
L’azienda svizzera Stadler lancia un nuovo treno a idrogeno e batterie

Il modello di treni a idrogeno si chiama RS Zero, e può montare entrambi i sistemi…

Rinnovabili • treno a idrogeno
Ferrovie
Alstom: il primo treno a idrogeno d’Italia partirà nel 2025

Coradia Stream H, il treno a idrogeno di Alstom, si candida a tracciare nuove rotte per…

Rinnovabili •
Ferrovie
Ulderigo Zona: digitalizzazione ed interconnessione, gli obiettivi di Hitachi Rail

Ulderigo Zona, racconta l’impegno dell’azienda sul fronte della sostenibilità e della digitalizzazione. Gli obiettivi ambiziosi di…

Rinnovabili • hitachi rail
Smart Mobility
I treni a batteria di Hitachi Rail conquistano l’Europa

Anticipando il futuro, Hitachi Rail sta lavorando a soluzioni capaci di rimpiazzare il diesel nei treni…