Siemens consegnerà 53 turbine eoliche direct drive alla società turca Güriş Group

Complessivamente, le turbine eoliche produrranno 165 MW. Tre i nuovi parchi eolici in Turchia: a Muğla, Edirne-Tekirdağ e Kirklareli

cvhjk(Rinnovabili.it) – L’azienda turca Güriş Group prosegue la sua collaborazione con Siemens pianificando di costruire in Turchia tre nuovi parchi eolici. L’ordine complessivo comprende la consegna di nuove turbine e un accordo quinquennale per le attività di service e manutenzione per ognuno dei tre progetti eolici.
Siemens consegnerà 53 turbine eoliche equipaggiate con l’innovativa tecnologia direct drive per gli impianti eolici onshore di Muğla, Edirne-Tekirdağ e Kirklareli che avranno una capacità complessiva di 165 MW. La messa in servizio dei tre impianti è prevista per la fine del 2014 e l’estate del 2015.
Il parco eolico Fatma di Muğla sarà in grado di generare 77 MW di energia grazie a 25 turbine eoliche gearless. L’impianto Zeliha, costruito a Kirklareli, e il parco eolico Kanije situato a Edirne-Tekirdağ avranno una potenza complessiva di 88 MW generata da 28 turbine eoliche direct drive. Complessivamente, i tre parchi eolici sono in grado di soddisfare i bisogni energetici di 250.000 famiglie turche risparmiando circa 290.000 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno.