CONPER: impianto realizzato e connesso a tempo di record in Molise

L’impianto è stato realizzato sui tetti dei capannoni dell’Azienda Avicola Bartimoccia, a Bagnoli del Trigno, Molise

bartimoccia3-300x276(Rinnovabili.it) – E’ stato connesso lo scorso 26 agosto l’impianto da oltre 500 Kw realizzato da CONPER, azienda di Torremaggiore in provincia di Foggia, specializzata nella progettazione, realizzazione e messa in opera di impianti nel settore delle energie alternative, a Bagnoli del Trigno in Molise.

L’impianto è stato realizzato sui tetti dei capannoni dell’Azienda Avicola Bartimoccia.

Con questo impianto, uno degli ultimi agganciati ancora al 5° conto energia, l’azienda Bartimoccia risparmierà sui costi dell’energia elettrica, rientrando, nel tempo, anche dell’investimento.

Sono molte le aziende, che, fatte le dovute valutazioni reputano vantaggioso passare alla produzione e al consumo di energia prodotta da fonti alternative. Particolare interesse viene manifestato dalle aziende agricole e zootecniche che, quasi sempre, hanno superfici su tetto o coperture che ben si prestano alla realizzazione di impianti fotovoltaici.

Grande compiacimento è stato espresso dalla CONPER per essere riuscita a seguire il cliente in tempo di record, dalla stipula del contratto, alla fase di ricerca del finanziamento e di istruzione della pratica presso gli istituti bancari, alla realizzazione dell’impianto e alla connessione alla rete.