Da Trina Solar moduli per progetto Gestamp Solar in Honduras

La società è stata scelta come fornitore di moduli fotovoltaici per un impianto da 42.5MW situato in Marcovi

pannello-solare-fotovoltaico-policristallino-integrazione-totale-integrazione-totale-1704-1510251Trina Solar, leader nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi, ha annunciato di essere stata scelta da Gestamp Solar, azienda specializzata in energie rinnovabili, come fornitore di moduli fotovoltaici per un impianto da 42.5 MW situato in Marcovia, nella regione Choluteca della Repubblica di Honduras in America Centrale.

 

Il progetto, denominato “Marcovia Solar”, sarà il primo impianto fotovoltaico realizzato da Gestamp Solar nel paese e, una volta completato, occuperà una superficie di 180 ettari. Trina Solar fornirà più di 160.000 moduli PC14-310W ad alta efficienza specifici per grandi impianti, e l’installazione sarà dotata di 300 inseguitori solari che contribuiranno a massimizzare l’efficienza dell’impianto. Una volta operativo – nella seconda metà del 2015 – l’impianto solare produrrà energia per 93 GW/h ogni anno e permetterà un risparmio di CO2 pari a 43.000 tonnellate, fornendo energia sufficiente a coprire il fabbisogno di 135.000 persone e 45.000 abitazioni.

 

L’America Latina è un mercato ad alto potenziale per l’industria solare e l’accordo rappresenta un passo significativo per Trina Solar e Gestamp Solar in un momento in cui entrambe le società vogliono rafforzare la loro presenza nella regione.

 

“Siamo molto lieti di collaborare con Gestamp Solar fornendo loro i nostri migliori moduli fotovoltaici per il loro primo impianto solare nella Repubblica di Honduras. Il paese ha un grande potenziale per la produzione di energia solare fotovoltaica, grazie agli ampi spazi e all’ottimo clima. La scelta del solare offre alle aziende e agli insediamenti abitativi locali una fonte di energia affidabile, efficiente e pulita, che si traduce in una prospettiva particolarmente interessante per la regione”, ha dichiarato Ben Hill, responsabile di Trina Solar per Europa e Africa.

 

“Siamo impazienti di collaborare con Gestamp Solar per portare a termine questo grande progetto. L’America Latina è un mercato molto importante e questo progetto è di grande rilievo nella strategia di potenziamento della nostra presenza globale,” ha concluso Hill.

 

Jorge Barredo, CEO di Gestamp Solar, ha dichiarato: “Questo progetto rafforza la nostra presenza in America Latina ed è una delle basi della nostra espansione internazionale, oltre a consolidare Gestamp Solar come leader del settore in America Latina. Trina Solar vanta significative esperienze nella realizzazione di progetti fotovoltaici di questa dimensione ed è molto conosciuta nel settore del solare fotovoltaico per i suoi moduli innovativi e di qualità. È stato quindi naturale per noi scegliere Trina Solar come partner per questo progetto. ” (Fonte Trina Solar)

Articolo precedenteEmissioni auto: i test UE lasciano i laboratori e arrivano su strada
Articolo successivoAir Liquide espande la sua presenza in Australia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui