Enertronica SpA progetta e fornisce sistemi di ancoraggio per 20MW in Giappone

Enertronica S.p.a., fondata nel 2005, è attiva nel settore del settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico

enertronicaEnertronica S.p.A., nell’ambito del processo di internazionalizzazione intrapreso nel corso del 2012 e a seguito dell’Accordo strategico sottoscritto con ZN-Shine Solar PV-Tech Co. Ltd e Imperial Cygnus Investments (Pty) Ltd per il mercato del Sud-Est Asiatico nel mese di aprile di quest’anno, ha ottenuto una prima commessa, consistente nella progettazione e fornitura di sistemi di ancoraggio per impianti fotovoltaici di piccola, media e grande dimensione per un totale di 20 MW. Il committente è la stessa ZN-Shine Solar PV-Tech Co. Ltd e la fornitura, che ammonterà a circa 3 milioni di euro, avrà inizio nel mese di ottobre e sarà distribuita su un arco temporale di circa un anno.

Il Presidente ed amministratore delegato, ing. Vito Nardi, ha così dichiarato: “La prima commessa in Giappone è un importante risultato che testimonia la capacità di Enertronica di essere competitiva su mercati esteri extra europei. Si tratta di un primo tangibile passo che speriamo possa essere seguito a breve negli altri Paesi in cui siamo presenti. ”

In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Emittenti AIM Italia, la Società rende noto che il presente comunicato è disponibile sul sito di Borsa Italiana e sul sito internet della Società www.enertronica.it.