Kawa acquisisce ulteriori unità di vendita del Gruppo Conergy

L’effettività della transazione avrà efficacia a partire dal 1° ottobre 2013

ConergyHQImageConergy_0ac2ee5fd7(Rinnovabili.it) – Kawa Capital Management, Inc. (“Kawa”), investitore finanziario con sede negli Stati Uniti, sta formalizzando l’acquisizione delle unità di vendita di Conergy: Germania, Italia, Regno Unito e Australia. L’effettività della transazione avrà efficacia a partire dal 1° ottobre 2013. Durante la prima fase, verso la fine di agosto, Kawa aveva già acquisito le unità di vendita Conergy in Canada, Stati Uniti, Singapore e Thailandia.

Comberg: “Conergy è la prima azienda ad offrire impianti, servizi e finanziamenti”

“Assieme a Kawa, attraverso questa seconda fase stiamo delineando il futuro di Conergy”, ha detto il CEO di Conergy, Dott. Philip Comberg. “Le nostre unità in Asia e nel Nord America sono già operative secondo il nuovo modello di business e siamo convinti che riusciremo ad ottenere il medesimo successo anche con le unità europee e australiane. Come azienda leader specializzata, siamo ora in grado non solo di offrire impianti e servizi fotovoltaici, ma lavorando con Kawa saremo anche in grado di offrire soluzioni di finanziamento necessarie per i progetti e per i nostri clienti. Con Kawa come nostro nuovo proprietario, l’ultimo pezzo del puzzle della nostra strategia è ora al suo posto. Ciò apre grandi possibilità e un interessante futuro per Conergy”.

Il partner di Kawa Andrew de Pass: “Stiamo espandendo il nostro business in mercati per noi nuovi”

“Con questa acquisizione, avremo il necessario know-how per la progettazione, la pianificazione, la costruzione e la gestione di impianti ad energia solare su scala davvero globale”, ha detto il partner di Kawa, Andrew de Pass. “Stiamo ampliando le nostre conoscenze e ideando soluzioni innovative per comprendere e interpretare al meglio la forte evoluzione che sta vivendo il fotovoltaico. E’ un settore molto interessante, tuttavia richiede una profonda conoscenza tecnica di base. Il connubio tra competenze finanziarie di Kawa e know-how tecnico di Conergy, permette di offrire ancor più prodotti vincenti sul fronte della sicurezza e garanzia di ritorno sull’investimento. Le acquisizioni nell’ambito del gruppo Conergy sono quindi una pietra miliare per la nostra attività.