Si avvicina l’acquisizione dello stabilimento Conergy SolarModule da parte di Astronergy

In chiusura l’accordo con i potenziali investitori cinesi per entrambe le unità di produzione Conergy

conergy(Rinnovabili.it) – Lo stabilimento Conergy SolarModule GmbH & Co. KG a Francoforte sull’Oder sta per essere acquisito dalla cinese Astronergy. Società del Gruppo Chint, con sede a Pechino, è il primo produttore cinese su larga scala ad alta efficienza di moduli fotovoltaici a film sottile.

I negoziati sono nella fase finale e i partecipanti all’accordo dichiarano reciproca soddisfazione. Conergy ha così trovato l’acquirente anche del sito produttivo di Francoforte-Oder – mentre le unità commerciali sono già state rilevate da Kawa Investment.

È a buon punto anche la ricerca di un investitore per la seconda unità produttiva Conergy, Mounting Systems GmbH a Rangsdorf. Per entrambe le unità, gli Amministratori Delegati e l’Amministratore Preliminare si aspettano di raggiungere un accordo a breve e di firmare i relativi contratti nel periodo natalizio, al più tardi. La produzione continuerà intanto in entrambe le unità con un portafoglio ordini stabile.

“Siamo molto lieti di aver trovato un partner tedesco con la fabbrica di moduli a Francoforte. Noi siamo convinti della qualità e delle profonde conoscenze nel sito di produzione e intendiamo acquisire e conservare la posizione. Abbiamo in programma di integrare pienamente la fabbrica nelle nostre strutture esistenti”, afferma il Dott. Chuan Lu, Vice Presidente di Astronergy. “In tal modo la produzione farà parte di un operatore globale nel fotovoltaico e beneficerà dei nostri canali di vendita”.