Trina Solar fornisce 5MW ad ESPE per il suo progetto in campo aperto in Romania

Trina Solar ha annunciato di aver fornito 5MW ad ESPE per la realizzazione di un impianto pv in Romania

Trina Solar logo(Rinnovabili.it) – Trina Solar (NYSE: TSL), azienda leader nel settore del fotovoltaico (FV) con moduli, soluzioni e servizi, ha annunciato oggi di avere recentemente fornito 5MW ad ESPE, azienda leader italiana nella progettazione e installazione di impianti di energia pulita, per la realizzazione di un campo solare in Romania.

L’impianto fa parte di un progetto ESPE da 20 MW. Inizialmente saranno realizzate due installazioni da 2,5 MW ciascuna su una superficie di 12 ettari che forniranno 6.6GWh annui generando un risparmio di circa 3.700 tonnellate di CO2 all’anno. I 10.000 moduli fotovoltaici Trina Solar utilizzati nel progetto, con potenza di 240W o 245W, saranno collegati direttamente alla rete elettrica rumena.

Tiziano Meneghetti, amministratore delegato di ESPE, ha dichiarato: “Questo primo passo è parte di un ambizioso progetto da 20 MW e siamo sicuri che Trina Solar, data la sua vasta esperienza nello sviluppo di progetti su larga scala in tutto il mondo, si dimostrerà un ottimo partner. Abbiamo scelto Trina Solar perchè i suoi pannelli solari sono sinonimo di efficienza, ottime prestazioni ed elevati standard qualitativi e oltretutto fornisce una vasta gamma di soluzioni e servizi. Inoltre è di fondamentale importanza per ESPE lavorare con una società come Trina Solar i cui prodotti sono conformi ai più alti standard europei.”

I moduli policristallini Trina Solar PC05 sono stati scelti per il loro 15 per cento di efficienza, la loro capacità di generare fino a 245W e le alte prestazioni in condizioni di luce scarsa. Inoltre questo modulo – il più popolare tra le soluzioni Trina Solar – è in grado di sopportare un carico di neve fino a 5400Pa ed ha una resistenza al vento fino a 2400Pa. Tutti i pannelli di Trina Solar sono dotati di una garanzia di fabbrica di 10 anni e una garanzia di rendimento di 25 anni.

Ben Hill, Presidente di Trina Solar Europe, ha dichiarato: “Questa collaborazione in Romania è l’ultimo di una lunga serie di progetti di successo realizzati nel corso degli ultimi mesi che hanno visto Trina Solar fornire i propri moduli. Grazie alle prestazioni leader nel settore, all’elevata qualità di servizio e – punto che noi riteniamo cruciale – alla continuità nella fornitura del prodotto, Trina Solar ha dimostrato di essere la miglior scelta possibile per i clienti di tutto il mondo. Siamo estremamente lieti di poter aggiungere ESPE alla nostra lista di partner europei e contiamo di lavorare insieme su altri progetti per il futuro.”