UK: Yingli sceglie Solarcentury per la fornitura di 15MW di moduli multicristallini

Yingli Green Energy ha stretto un accordo con Solarcentury per la fornitura di 15MW di moduli multicristallini in UK

Yingli_Green_2_tabbing_550-600x0(Rinnovabili.it) – Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE: YGE), leader nel settore dell’energia solare e uno dei principali produttori verticalmente integrati al mondo, che commercializza i suoi prodotti con il marchio “Yingli Solar “, ha appena siglato un nuovo accordo commerciale con Solarcentury, compagnia leader del fotovoltaico in Gran Bretagna, per la fornitura di 15,194 MW di moduli multicristallini.

Secondo l’accordo, Yingli sarà l’unico fornitore per Solarcentury fino a fine gennaio 2014 e i moduli serviranno a realizzare un impianto fotovoltaico per il progetto ‘Hill Farm’ a 15 Km a Sud di Oxford. Quello per la ‘Hill Farm’ sarà il più grande impianto mai realizzato da Solarcentury su 74 ettari circa di terreno dove verranno installati circa 60.000 moduli FV Yingli Solar. Per l’occasione, Yingli si avvarrà della collaborazione della Sevills Energy, agenzia di real estate che supporta o sviluppo di impianti energetici.

Grazie al mega-progetto, verranno prodotti 14.500 MWh di energia solare all’anno, una quantità sufficiente a soddisfare il fabbisogno di circa 4.500 abitazioni tipo della zona.

“Solarcentury lavora con Yingli dal 2009, per tanto abbiamo ottime ragioni per fidarci tanto della qualità dei loro moduli fotovoltaici, quanto dell’affidabilità dei loro servizi. Siamo felici di poter collaborare ora anche sul progetto Hill Farm” ha commentato Matthew Boulton, COO di Solarcentury.

“Rafforziamo con molto piacere la relazione commerciale con uno dei nostri partner storici in Gran Bretagna” ha aggiunto Liansheng Miao, CEO di Yingli Green Energy. “Grazie a questi accordi di lungo termine come quello appena siglato con Solarcentury, Yingli continua ad espandere la propria presenza sui mercati più promettenti e a mantenere gli impegni presi con i clienti, facendo leva sulla forza del marchio Yingli, sulla qualità dei prodotti e sula forza dei servizi di post-vendita”.