10/04/2024 - 10/04/2024
Il percorso dell’Italia verso la leadership del biometano
11:00 - 12:00
Si terrà il 10 aprile 2024 il nuovo seminario gratuito di RENMAD Events dedicato ad una delle grandi opportunità della transizione energetica: la produzione del biometano sostenibile.
L’Italia ha il giusto potenziale per diventare un leader nella produzione di biometano in Europa. Con 85 impianti già operativi e il recente Decreto Biometano, che stanzia 1,73 miliardi di euro per incentivare la crescita del settore, il Paese è pronto a fare un salto di qualità.
Se gli incentivi saranno utilizzati appieno, entro il 2026 l’Italia potrebbe produrre quattro volte più biometano di quanto faccia oggi. Questo risultato la posizionerebbe tra i maggiori produttori in Europa, contribuendo a raggiungere l’obiettivo di coprire il 50% della domanda di gas con biometano entro il 2050.
L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha reso ancora più evidente la necessità di diversificare le fonti di energia e di rafforzare la sicurezza energetica. Il biometano rappresenta una soluzione concreta e sostenibile per raggiungere questi obiettivi.
In questo webinar, i pionieri del settore biometano in Italia condivideranno la loro esperienza e le loro conoscenze. Imparerai:
- Il processo per realizzare il potenziale dell’Italia come leader nella produzione di biometano.
- Le migliori pratiche per la gestione dei rifiuti e la produzione di biometano.
- Come ottenere i permessi in modo efficiente e facilitare il successo del tuo progetto.
Partecipa al webinar e scopri come progettare, sviluppare e gestire impianti di produzione di biometano redditizi in Italia.
Speakers:
- Stefano Begnini, CEO, Chat Biometano
- Elena Spinelli, Project Manager [Moderatrice], ATA Insights
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
Registrati subito per assicurarti il tuo posto: https://bit.ly/3ILloF5
Non perdere l’occasione di essere parte della rivoluzione del biometano!
Programma
Mercoledì 10 aprile alle 11:00 CET (Verificare l’ora locale) | Durata: 1 ora
Registrati per assicurarti un posto: https://bit.ly/3ILloF5