SolarEdge presenta un sistema di stoccaggio commerciale a Intersolar 2023

Progettato per impianti fotovoltaici commerciali di piccole e medie dimensioni, questo sistema di stoccaggio commerciale accoppiato in CC fornisce una capacità di batteria di 58kWh ed è adatto per l’utilizzo interno

SolarEdge
Credits: SolarEdge

SolarEdge Technologies, Inc. (“SolarEdge”) (NASDAQ: SEDG), leader mondiale nel settore dell’energia intelligente, ha presentato oggi a Intersolar Europe il suo sistema di stoccaggio commerciale, che sarà disponibile sul mercato nella seconda metà del 2024. 

Progettato per impianti fotovoltaici commerciali di piccole e medie dimensioni, questo sistema di stoccaggio commerciale accoppiato in CC fornisce una capacità di batteria di 58kWh ed è adatto per l’utilizzo interno. In grado di collegare fino a otto batterie per inverter, fornisce una capacità di stoccaggio fino a 460kWh e la possibilità di sincronizzare la batteria a energia solare e la gestione dell’energia a livello locale. 

leggi anche Moduli, inverter e tester: Intersolar 2023 premia l’innovazione fotovoltaica

L’architettura accoppiata in CC della batteria elimina lo “svantaggio della tripla conversione”, con due conversioni di potenza CA-CC in meno rispetto alle alternative accoppiate in CA, offrendo un’efficienza leader del settore a tutto campo e un maggiore sovradimensionamento del fotovoltaico. Grazie all’integrazione con l’ecosistema di gestione energetica SolarEdge, i proprietari del sistema saranno in grado di ridurre ulteriormente i periodi di ammortamento, impiegando un maggior quantitativo di energia stoccata per limare i picchi, sfruttando l’autoconsumo di energia fotovoltaica più elevato e facendo fruttare le tariffe basate sul tempo di impiego, i servizi di retee l’assistenza per la ricarica dei veicoli elettrici.

L’architettura leggera, compatta e modulare è progettata per semplificare il trasporto e l’installazione e può essere gestita da una squadra composta da due persone. Inoltre, offre alle aziende di piccole e medie dimensioni la flessibilità di aumentare la propria capacità di stoccaggio aggiungendo altre batterie, seguendo l’evoluzione delle proprie esigenze.

leggi anche Create batterie al litio senza cobalto e con poco nichel

La batteria sarà dotata del pacchetto di funzionalità di sicurezza integrate a diversi livelli di SolarEdge, che include il rilevamento dell’arco ed è in attesa della certificazione UL 9540A per utilizzo interno. 

Visita SolarEdge a Intersolar: padiglione B4, stand 110

Articolo precedenteConsumo delle risorse, l’Europa non è sostenibile
Articolo successivoRSE presenta “Digitalizzazione e ottimizzazione delle risorse: casi studio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leave the field below empty!