Un altro resoconto di alcune tra le numerose proposte della seconda giornata di Solarexpo, tra convegni e novità tecnologiche
Nella giornata di ieri, secondo i dati dell’organizzazione, sono stati registrati circa 17.600 visitatori con un incremento del +26% rispetto all’inaugurazione dello scorso anno. L’attenzione per i convegni è stata anch’essa molto alta come hanno dimostrato gli oltre 2.100 partecipanti ai sedici incontri che si sono tenuti tra la mattina e il pomeriggio. Oggi, secondo giorno della manifestazione, si è potuto registrare, anche da parte dell’osservatore meno attento, un incremento delle presenze fin dalle prime ore della mattinata, con un picco che si è attestato forse all’ora di pranzo.
*L’esposizione* – Passiamo ora alle novità incontrate tra i molti stand visitati oggi. Quella che forse colpisce di più la fantasia di chi si rivolge alla sostenibilità è la “Tesla Roadster”. Si tratta di un’auto dalle prestazioni eccezionali, con un’accelerazione che la porta da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi con 400 km di autonomia e con un tempo di ricarica di tre ore e mezza. Avremo modo di parlarne nell’articolo conclusivo della fiera ma vi anticipiamo che è tanto interessante quanto aggressiva ne suo design.
“Solarexpo il secondo giorno”:https://www.rinnovabili.it/solarexpo-successo-non-solo-di-pubblico-530339
“Solarexpo, il primo giorno”:https://www.rinnovabili.it/solarexpo-e-greenbuilding-e-stato-il-giorno-dellinaugurazione-530332
“Solarexpo, la presentazione”:https://www.rinnovabili.it/solarexpo-cresce-e-tocca-quota-dieci-530309












