• Articolo Roma , 19 giugno 2012
  • Un progetto di NTV e Hertz

    ElectriCity: Italo e Smart si alleano contro lo smog

  • Un progetto di mobilità sostenibile permetterà ai passeggeri di Italo di raggiungere le destinazioni finali a bordo di una smart elettrica

(Rinnovabili.it) – Viaggiare in treno, si sa, è uno dei modi migliori per ridurre inquinamento e congestione del traffico. Ma se scendendo dal treno ad apettarci c’è un veicolo elettrico, bhè, il risparmio è garantito.

E’ questo il succo del progetto ElectriCity che Hertz, compagnia di autonoleggio leader nel mondo ed NTV, il primo operatore privato sull’Alta Velocità, hanno lanciato per proporre ai clienti del nuovo treno Italo, altamente ecologico e progettato con le tecnologie più innovative ed efficienti, la possibilità di scegliere la mobilità sostenibile a prezzi vantaggiosi. “La nostra ambizione è offrire un modo più sostenibile di viaggiare e il treno è oggi il mezzo meno inquinante per farlo. Italo consuma meno energia, ha un ridotto impatto acustico ed è costruito con il 98% di materiali riciclabili, proprio a testimonianza del nostro forte impegno nella tutela dell’ambiente. Grazie alla partnership con Hertz siamo lieti di poter offrire ai nostri viaggiatori una soluzione efficiente ed ecosostenibile per muoversi anche in città una volta scesi dal treno” ha commentato Giuseppe Sciarrone, amministratore delegato di NTV.

Arrivati nella capitale i passeggeri del treno potranno infatti scegliere di mettersi al volante di una Smart fortwo electric drive entrando nelle agenzie Hertz delle stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense, contribuendo così alla tutela dell’ambiente e alla riduzione dello smog in città. Collegandosi al sito www.hertzitalo.it gli interessati potranno prenotare una vettura al costo di 8 euro l’ora e contribuire così al successo del progetto Hertz-NTV nell’ambito del Manifesto «Roma sceglie Sostenibile» per l’aumento delle vetture elettriche in circolazione sulle strade romane.

“Hertz è costantemente impegnata a fornire soluzioni di mobilità ecosostenibile per viaggi di lavoro o per le vacanze. Siamo convinti che offrire a noleggio le Smart fortwo electric drive ai clienti  Italo sia cruciale per aumentare la diffusione di questi mezzi ecologici, specialmente se usati in congiunzione con i viaggi in treno” ha commentato Michel Taride, Presidente di Hertz International.