Rinnovabili •

“Green Economy Management”, Master a misura d’azienda

Sono aperte le iscrizioni della prima edizione del corso d'alta formazione a indirizzo specialistico su fonti rinnovabili e energie alternative promosso dall’ATS

(Rinnovabili.it) – Sono aperte fino al 12 dicembre 2011 le iscrizioni alla prima edizione del “Green Economy Management”, Master specialistico su fonti rinnovabili, agroenergie ed efficientamento energetico. Un corso d’alta formazione, promosso dall’ATS, Associazione Temporanea di Scopo (formata da Energia Snc – Percorsi SpA – Gruppo Moccia SpA), a seguito della richiesta di alcune imprese del settore. Il Master nasce infatti dall’esigenza del settore imprenditoriale di trovare una figura manageriale in grado di promuovere, organizzare e gestire un intero processo di filiera. Accanto al corso generale di 200 ore  e tre panel specialistici (energie rinnovabili, efficientamento energetico, agroenergie di 200 ore ciascuno, “Green Economy Management” sarà pertanto caratterizzato da uno stage di sei mesi presso le aziende aderenti, durante i quali i partecipanti avranno l’opportunità di sviluppare in maniera diretta una solida base manageriale in grado di completare e arricchire la preparazione universitaria attraverso un percorso finalizzato all’inserimento lavorativo e non alla semplice acquisizione di nozioni didattiche.

“E’ bene chiarire subito che non è un Master  di pura didattica come ce ne sono tanti in giro”, spiega il direttore Giovanni Hausmann, “perché il nostro parte da un’analisi delle esigenze reali delle aziende e il percorso formativo è strutturato sulle competenze da loro richieste. Noi selezioniamo e formiamo le persone affinché siano realmente pronte a lavorare. Il metodo è vincente perché studiato con i più affermati manager del settore”. I destinatari sono neolaureati di laurea quinquennale o magistrale, laureandi (entro quest’anno), giovani professionisti del settore e giovani manager che già operano nelle aziende.

Rinnovabili •
About Author / Stefania Del Bianco

Giornalista scientifica. Da sempre appassionata di hi-tech e innovazione energetica, ha iniziato a collaborare alla testata fin dalle prime fasi progettuali, profilando le aziende di settore. Nel 2008 è entrata a far parte del team di redattori e nel 2011 è diventata coordinatrice di redazione. Negli anni ha curato anche la comunicazione e l'ufficio stampa di Rinnovabili.it. Oggi è Caporedattrice del quotidiano e, tra le altre cose, si occupa delle novità sulle rinnovabili, delle politiche energetiche e delle tematiche legate a tecnologie e mercato.