EGP: due accordi a lungo termine per l’eolico in Messico

I Power Purchase Agreement (PPA) a lungo termine sono stati firmati con Delphi e Banamex, per un valore complessivo di circa 485 milioni di dollari

EolicoEnel Green Power, tramite le società controllate Impulsora Nacional de Electricidad S.de R.L. de C.V. e Dominica Energia Limpia S.de R.L. de C.V. (“Dominica Energia Limpia”), ha raggiunto due accordi di fornitura di energia – “Power Purchase Agreement” (PPA) – con Delphi Automotive PLC, azienda leader nella fornitura del settore auto, e con Banamex, primaria banca del Messico.

I contratti di fornitura, a lungo termine, hanno un valore complessivo di circa 485 milioni di dollari statunitensi.

L’energia venduta proverrà dal nuovo impianto eolico di Dominica che Enel Green Power, tramite la società Dominica Energia Limpia, inizierà a costruire nei prossimi mesi nello Stato messicano di San Luis Potosí con un investimento previsto di 196 milioni di dollari statunitensi.

Il nuovo parco eolico avrà una capacità installata di 100 MW e un fattore di producibilità superiore al 30%, evitando l’emissione in atmosfera di 157 mila tonnellate di CO2.
In Messico, Enel Green Power conta attualmente su circa 197 MW di capacità installata, dei quali 144 MW eolici e 53 MW idroelettrici.