Google: nuova potenza eolica grazie alla centrale texana

Google aumenta la quota di consumo di energia verde, grazie alla firma di un contratto ventennale, per usufruire dell’energia eolica texana prodotta dalla centrale Happy Hereford

Google firma per l'eolico(Rinnovabili.it) – Nuova potenza eolica per Google, che ha siglato un accordo per l’acquisto dell’energia elettrica prodotta dal parco eolico texano Happy Hereford. La centrale, 240 MW di potenza gestiti dalla Chermac Energy, sarà un nuovo importante tassello nel raggiungimento degli obiettivi energetici dell’azienda. Google si sta infatti avvicinando progressivamente al traguardo che consiste nell’alimentare ogni operazione sfruttando esclusivamente energia prodotta da fonti rinnovabili.

 

L’azienda ha annunciato solo pochi giorni fa di aver stretto una importante collaborazione con l’aereo solare Solar Impulse mentre è di ieri la sigla dell’accordo con la società eolica con durata ventennale del contratto. Il colosso ha inoltre voluto ricordare che il parco eolico texano entrerà in funzione a fine 2014 con la particolarità che, mentre le pale eoliche inizieranno a produrre energia, il terreno sottostante continuerà ad essere impiegato per coltivazioni agricole alimentari.

Gli ultimi rapporti dell società hanno inoltre indicato che l’impronta di carbonio di tutte le attività è stata ridotta del 32% durante l’ultimo anno.