Solar Impulse e Google, un’intesa che rafforzerà il potere mediatico

Con la firma dell’accordo tra Solar Impulse e Google le imprese dell’aereo solare avranno ancora più visibilità in vista del giro del mondo del 2015

Solar Impulse e Google(Rinnovabili.it) – Cosa ci fanno insieme un colosso di internet e un aereo solare? Una partnership di alto livello, che lega da oggi Google e Solar Impulse, che ha deciso di celebrare l’accordo volando con il nuovo indirizzo scritto sulla coda del velivolo.

 

Una partnership formale che sarà di sicuro sostegno all’aereo solare, impegnato ad organizzare la missione che lo porterà ad attraversare tutto il pianeta nel 2015. Secondo Bertrand Piccard e André Borschberg, co-fondatori e piloti di Solar Impulse “questa partnership è un’occasione unica per promuovere i valori condivisi come lo spirito pionieristico, l’innovazione, l’eccellenza tecnica e delle tecnologie pulite che consentono di proteggere le risorse naturali. Con Google a bordo, la nostra portata con il pubblico, con le generazioni più giovani, con i media e con i decisori politici e commerciali sarà notevolmente rafforzata”.

Grazie all’intesa Solar Impulse potrà utilizzare al meglio tutte le estensioni si Google per comunicare con i fan e con i curiosi le nuove missioni dando la possibilità di seguire le tratte in diretta streaming, su YouTube, con Google Earth e con i nuovi Google Glass. A dare il contributo maggiore sarà Google Plus, dove le dirette saranno visibili e dove verrà data la possibilità di seguire le avventure dei piloti dell’aereo solare.