Al via una nuova partnership tra Coenergia srl e Innotech Solar

L’italiana Coenergia ha aggiunto al proprio portfolio i moduli della società Scandinavo-Tedesca Innotech Solar AS (ITS)

F

(Rinnovabili.it) – Coenergia S.r.l. è uno dei principali player italiani del settore fotovoltaico e da oggi potrà offrire tutta la gamma dei moduli Innotech Solar. “Con i prodotti Innotech Solar possiamo ampliare la nostra proposta con prodotti di alta qualità che saranno in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. L’alto livello qualitativo è uno dei principali criteri per essere inseriti nel nostro portfolio, ma non l’unico. Infatti siamo attenti anche agli aspetti ecologici e abbiamo trovato in ITS un partner che condivide perfettamente la nostra filosofia” sostiene Giulio Arletti, CEO di Coenergia S.r.l. “La collaborazione con Innotech Solar è per Coenergia prova di crescita e di solidità, nonché affermazione di fiducia e stima reciproca. In una visione del mercato a lungo termine, questa è una scelta importante.”

“Siamo molto lieti di poter annunciare la nuova partnership con Coenergia Srl. E’ importante per noi lavorare a livello internazionale con partner affidabili che attribuiscono un valore fondamentale all’alta qualità dei prodotti e che condividono con noi la filosofia green” afferma Jerry Stokes, CEO di Innotech Solar. “Inoltre la nostra produzione europea garantisce ai distributori come Coenergia disponibilità del materiale richiesto in tempi estremamente ridotti.”

I moduli ITS sono realizzati utilizzando celle altamente performanti. Vengono effettuati numerosi controlli di qualità, anche tramite ripetuti esami delle celle con metodologia termografica, step che rende certo che solo le celle più sicure e performanti vengano usate per i moduli ITS. E’ grazie ai risultati di questo processo di ottimizzazione che i moduli ITS sono esenti da hot spot fin dall’inizio della loro produzione, nel 2009. Non solo, in paragone ai moduli di silicio cristallino convenzionali, l’uso di una tecnologia unica nel settore consente di ottenere un risparmio energetico fino al 70%.

Oltre all’impiego di innovativi processi di produzione, l’uso delle energie rinnovabili nei siti produttivi in Svezia e Germania, così come il breve tragitto per il trasporto dei prodotti, migliorano l’impatto aziendale sull’ambiente. Prove significative da parte di esperti indipendenti, come il Fraunhofer Institute, Photovoltaik-Institut di Berlino e PV Lab, hanno dimostrato le elevate prestazioni, la durata e l’impatto ambientale positivo dei moduli europei Innotech Solar.