Fotovoltaico: arrivano i pannelli solari LG NeON R con prestazioni aumentate

Lg Electronics annuncia l’arrivo sul mercato del nuovo modulo ad alte prestazioni

 

 Lg Neon R

 

 

LG Electronics, leader mondiale nella fornitura di soluzioni fotovoltaiche, annuncia la disponibilità dei pannelli LG NeON R che andranno ad arricchire la serie V5.

La nuova serie V5, andrà a sostituire la nota serie A5 con nuovi prodotti ulteriormente migliorati. I pannelli LG NeON R sono dotati di una potenza massima di 375 watt (Wp) e offrono una garanzia sulle prestazioni del 90,8 per cento di potenza erogata dopo 25 anni.  “Testiamo i nostri nuovi prodotti quattro volte più intensamente di quanto previsto dalla normativa IEC – spiega la società – Questo livello di qualità è apprezzato dagli installatori in tutta Europa, che per la quarta volta consecutiva nel 2018 hanno premiato i moduli solari LG con il marchio di qualità “TOP BRAND PV” per le più alte percentuali di raccomandazione”. 

 

>>leggi anche Wood Mackenzie: Pannelli solari più economici degli impianti a gas nel 2023<<

I pannelli fotovoltaici LG NeON R offrono un massimo di efficienza per modulo del 21,4 per cento. Inoltre, grazie ad un migliore coefficiente di temperatura, riescono a garantire prestazioni elevate anche nei giorni molto soleggianti, a differenza dei pannelli tradizionali che con una forte luce solare riducono le prestazioni a causa dell’aumento della temperatura. Infine in condizioni temperature alte elevate, il pannello fotovoltaico LG NeON R riesce a generare il 2,9 per cento in più di energia elettrica rispetto ai pannelli solari Mono di tipo P. La nuova serie è poi caratterizzata da un peso notevolmente ridotto che ne facilita l’installazione.

 

Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di aver introdotto la serie LG NeON R V5 per offrire ai nostri clienti prodotti ancora più performanti e una garanzia di rendimento migliorata che permetterà loro di rafforzare la sicurezza dell’investimento”.

 

>>leggi anche Pannelli solari in perovskite: piccoli cambiamenti, grandi risultati<<

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui