Risparmiare in bolletta facendo sport ora è possibile

Con ENGIE FIT, la nuova funzionalità dell’app mobile di ENGIE, più cammini più risparmi in bolletta. Scopri i dettagli dell’iniziativa.

Risparmiare in bolletta facendo sport, ora è possibile

 

(Rinnovabili.it) – Risparmiare in bolletta facendo attività fisica. È questa l’idea alla base di ENGIE FIT, la nuova funzionalità dell’applicazione mobile dell’operatore luce e gas ENGIE. Un tentativo di dare un’unica soluzione a due diversi problemi, quello delle bollette troppo care e dello stile di vita troppo sedentario. L’iniziativa ha infatti lo scopo di promuovere la diffusione di abitudini più sane facendo leva sui concetti di gioco e sfida, oltre che ovviamente di risparmio.

 

Fare movimento per stare bene e risparmiare in bolletta

Iniziative come queste nascono dalla necessità di far fronte a un allarme salute non indifferente. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una crescita del numero di soggetti sovrappeso o obesi. Secondo l’ultimo report dell’Italian Barometer Diabetes Observatory Foundation, ogni anno in Italia vi sono oltre 100.000 nuovi obesi per un totale di quasi il 60% della popolazione in sovrappeso.

 

Un problema che potrebbe essere attenuato grazie ad uno stile di vita più sano, mangiando meglio e soprattutto facendo un po’ di moto tutti i giorni. Non c’è bisogno di strafare: secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) bastano appena 30 minuti di camminata al giorno per sentirsi meglio e ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e diabete.

Grazie a ENGIE FIT, fare movimento e tenersi in forma avrà anche un altro importante vantaggio, quello di farti risparmiare sulle bollette. Una voce di spesa che incide pesantemente sul bilancio familiare, cosa che ha portate gli italiani a domandarsi sempre più spesso come poter risparmiare sulla bolletta della luce e su quella del gas. Oltre all’adozione di comportamenti eco-friendly, grazie a ENGIE FIT è possibile risparmiare mentre ci si tiene in forma.

 

Come funziona ENGIE FIT?

Possono partecipare tutti i clienti privati con un contratto attivo con GDF SUEZ Energie per la fornitura di luce e/o gas che hanno provveduto a registrarsi all’Area Clienti. Per poter iniziare subito a risparmiare sulle bollette di luce e gas facendo movimento devi per prima cosa scaricare l’app mobile di ENGIE, disponibile per il download sia per dispositivi Android che iOS. Una volta scaricata l’applicazione potrai accedere alla funzionalità ENGIE FIT: qui potrai partecipare a sfide sempre diverse, che avranno come obiettivo il raggiungimento di un determinato numero di passi in un certo periodo di tempo. ENGIE FIT conteggerà i tuoi passi per mezzo di Google Fit (Android) o Apple Health (iOS).

 

Se raggiungi l’obiettivo del gioco potresti ricevere un bonus, che dovrai riscattare entro 90 giorni dal termine della validità del gioco di riferimento. Il bonus consiste in uno sconto in bolletta, che ENGIE provvederà a scalare dall’importo delle tue fatture entro al massimo 6 mesi dal suo riscatto. Ovviamente hanno diritto all’accredito del bonus solo i clienti in regola con i pagamenti, non quelli morosi. L’iniziativa è partita il 1° marzo e terminerà il 31 dicembre 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui