Ai nastri di partenza la prima edizione di Klimahouse Toscana

    Si aprirà domani la 1° edizione di Klimahouse Toscana, la new entry delle fiere “klima” dedicata alla riqualificazione ed all’efficienza del settore edile

    Ai nastri di partenza la prima edizione di Klimahouse Toscana(Rinnovabili.it) – Si apriranno domani le porte della prima edizione di Klimahouse Toscana, la manifestazione rivolta al mondo dell’efficienza energetica applicata agli edifici che caratterizzerà Firenze fino al 30 marzo.

     

    Tema conduttore dell’articolato programma di Klimahouse Toscana sarà la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio preesistente.

    Numerosi gli appuntamenti, tra seminari e convegni che caratterizzeranno le tre giornate della new entry della famiglia di fiere Klima”, mettendo a disposizione le competenze degli esperti dell’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima. In particolare ricordiamo i due convegni dal  titolo “Sostenibilità 2.0 – Qualità certificata CasaClima” e “CasaClima R- Risanare – Riqualificare” organizzati dall’Agenzia stessa in collaborazione con l’Agenzia Toscana per l’Energia.

     

     Anche nell’edizione toscana non mancheranno i tour guidati tra gli edifici certificati CasaClima della Regione, permettendo agli interessati di conoscere e scoprire il segreto del successo di queste bioedilizie ad alta efficienze, bassi costi di gestione ed altissima qualità della vita.

    Tra gli autorevoli partner di Klimahouse Toscana, il Comune di Firenze, la Provincia di Firenze, la Regione Toscana, l’Università degli studi di Firenze, l’Agenzia Fiorentina per l’Energia, Confindustria e ANCE Toscana, i più importanti ordini professionali e le associazioni di categoria con cui Fiera Bolzano ha messo a punto un articolato programma di convegni e seminari.

    Saranno dunque le tecnologie più all’avanguardia, la sostenibilità applicata e la progettazione intelligente a caratterizzare l’evento fieristico che permetterà di mettere in contatto i Centri di Ricerca, le Università, le Imprese, i professionisti ed i cittadini del Centro e Sud Italia.

     

    Guardare al futuro significa affrontare con serietà e spirito d’iniziativa le vere sfide del nostro secolo. Ridurre i consumi e costruire nel rispetto dell’ambiente sono doveri che riguardano da vicino tutti i membri della nostra società perché la posta in gioco è il nostro avvenire, ma soprattutto quello delle prossime generazioni”. Così Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano, enfatizza il messaggio che Fiera Bolzano vuole diffondere attraverso Klimahouse e le sue edizioni itineranti