Uno sguardo all’interno dell’astronave Apple di Cupertino

    Le immagini esclusive del nuovo campus Apple di Cupertino, una gigantesca astronave eco-friendly pronta a diventare il miglior edificio per uffici del mondo.

    Apple Cupertino(Rinnovabili.it) – Non ci sono più dubbi: il nuovo campus Apple di Cupertino si farà. Per la prima volta dopo l’annuncio del progetto, ecco i rendere dettagliati della gigantesca astronave voluta dallo stesso Jobs e progettata da Foster + Partners.

     

    Nonostante alcune polemiche sugli esorbitanti costi del Campus Apple, il comune di Cupertino ha rilasciato le prime immagini del progetto, pronto a diventare secondo il desiderio di Jobs, “il miglior edificio per uffici del mondo”.

    Mothership” l’astronave madre così com’è stata soprannominata, ospiterà oltre 12.000 dipendenti e sarà completamente circondata da una vera e propria foresta e, non potevano mancare, una serie di alberi di mele, che una volta ultimato il progetto nel 2016 saranno già completamente cresciuti.  Le immagini presentate ritraggono un ambiente di lavoro open space, immerso nel verde e ricco di spazi dove socializzare e rilassarsi tra un lavoro e l’altro.

    Le energie rinnovabili, il fotovoltaico sulla copertura, l’involucro “intelligente” e la qualità degli spazi interni ed esterni, saranno le caratteristiche fondamentali dell'”astronave di Cupertino“, inserita all’interno di una rete capillare di piste ciclabili e percorsi preferenziali per le navette che collegheranno il Campus alle destinazioni più importanti.

     

    Guarda il video