Bastano un cacciavite e 4 giorni per costruire la tua casa passiva Pop-up

    Con la stessa facilità dei mattoncini LEGO, la Pop-up House ti permette di costruire in soli 4 giorni la tua casa passiva con l’aiuto solo di un cacciavite

    3 PopupHouse la casa passiva fai da te

     

    (Rinnovabili.it) – Basta un semplice cacciavite e pochi pezzi prefabbricati per dar vita alla splendida Pop-up House, una casa passiva completa di tutti i comfort e soprattutto “fai-da-te” grazie ad una struttura modulare assemblabile quasi con la stessa facilità dei mattoncini LEGO.

    L’intero progetto è stato elaborato dal team di Multipod Studio che ha realizzato il primo prototipo di Pop-up House nel sud della Francia, dimostrando le incredibili proprietà della casa passiva costruibile in meno di una settimana.

    Il sistema brevettato da Mulipod Studio si compone di una struttura in legno e di una serie di pannelli isolanti, tutti elementi prefabbricati secondo un sistema ad incastro che permette di assemblare la casa passiva in poco tempo e senza particolari competenze o strumenti, ottenendo comunque il massimo risultato.

     

    Video - PopupHouse la casa passiva fai da te

     

    Oltre a ridurre notevolmente i costi di costruzione, la Pop-up House assicura un isolamento di 0,11 W/mqK, venendo classificata a tutti gli effetti come casa passiva ed abbattendo completamente le esigenze di riscaldamento e climatizzazione estiva.  Oltre alle incredibili prestazioni energetiche, questa casa passiva pop-up è riciclabile al 100% ed in tutte le sue parti: sia i pannelli in legno che l’isolante EPS possono infatti essere recuperati per utilizzi successivi senza fatica.