Solo materiali riciclati per la casa brasiliana su Air BnB

    Cabana Floripa in Brasile è la casa in affitto costruita dall’artista uruguayano Jaime con i materiali riciclati delle costruzioni demolite nella zona. Vetro, ceramica e legno qui hanno una seconda vita ecologia e sostenibile

    Solo materiali riciclati per la casa brasiliana su Air BnB

     

    (Rinnovabili.it) – Cabana Floripa è una casa nella bellissima località di Playa Brava in Brasile completamente costruita con materiali riciclati provenienti dalla demolizione di altri edifici nella zona.

    Per le pareti della costruzione dove possibile sono stati inseriti frammenti di vetro per dare agli inquilini la sensazione di stare all’aria aperta e permettere la visione della baia di Florianopolis.

    Nel gioiellino del riciclo brasiliano tutto è dipinto con tinte vivaci che esprimono la vitalità e la gioia della cultura sudamericana rispettando l’ambiente. La struttura è in legno mentre i componenti d’arredo, gli specchi, le lampade e tutti gli altri piccoli dettagli sono realizzati con materiali riciclati trovati qua e là ed accostati sapientemente dall’artista uruguayano Jaime.

    La volontà dell’artista è quella di dare una nuova vita agli scarti, creando un ambiente gioioso, armonico e amico della natura. Gli oggetti più utilizzati sono bottiglie, piastrelle di ceramica, specchi rotti, rami trovati sulla spiaggia e tante altre cose che si considerano spazzatura. Ogni elemento è frutto di un’attenzione particolare a colori e forme e si fonde perfettamente nella foresta incontaminata circostante, mostrando in ogni angolo la coscienza ecologica dell’ideatore.

     

    Solo materiali riciclati per la casa brasiliana su Air BnB

    Un’esperienza nella casa brasiliana dai materiali riciclati

    Jaime affitta la sua casa auto costruita sulla piattaforma Air BnB: l’abitazione ha due camere da letto e riesce ad ospitare fino a sette persone. I visitatori che hanno già soggiornato nella Cabana Floripa dicono che lo spirito dell’artista è il cuore della costruzione e che si respira un’atmosfera ecologica e sostenibile. La casa dalle mura di vetro colorato e dai mobili costruiti con pezzi di legno dipinti è disponibile per brevi e lunghi soggiorni a partire da 55 euro a notte.

     

    “Il segreto è quello di tornare alle origini, al reimpiego e non al riciclaggio, per riciclare è necessario accendere macchine e consumare energia mentre per riutilizzare basta lasciar volare la vostra immaginazione ed avere coraggio. Per creare.” Ha dichiarato Jaime.

     

    Solo materiali riciclati per la casa brasiliana su Air BnB

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui