Porte aperte all’edizione 2014 di MCE, Mostra Convegno Expocomfort

    Caldo, Freddo, Acqua ed Energia, per scoprire un nuovo modo di costruire ed abitare all’insegna dell’efficienza: i protagonisti di MCE 2014, Mostra Convegno Expocomfort.

    MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT 2014(Rinnovabili.it) – Porte aperte fino al 21 marzo alla 39esima edizione di MCE, Mostra Convegno Expocomfort di Milano, l’evento dedicato ai temi dell’efficienza energetica, del risparmio energetico, degli smart building e delle innovazioni tecnologiche connesse al mondo dell’impiantistica.

     

    Caldo, Freddo, Acqua ed Energia, saranno le quattro macro aree che caratterizzeranno l’edizione 2014 di MCE, attraverso l’esposizione di tutti i prodotti e le soluzioni innovative riservate al settore del riscaldamento, della climatizzazione, del condizionamento dell’aria, della refrigerazione, del valvolame, della componentistica, della tecnica sanitaria, del trattamento dell’acqua e delle energie rinnovabili.

    Quattro giorni dedicati all’innovazione che confermano il respiro internazionale della manifestazione in scena alla Fiera di Milano e che vedrà la partecipazione di oltre 1.600 aziende espositrici, di cui il 37% dall’estero da 51 paesi.

     

    “La suddivisione in quattro grandi aree tematiche, distinguibili attraverso i colori dei padiglioni, oltre a facilitare la visita degli operatori è molto apprezzata anche dalle aziende espositrici”,  dichiara Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia.” C’è un filo conduttore che unisce tutto il mondo dell’impiantistica: l’efficienza energetica, un concetto trasversale che per noi rappresenta veramente il significato cardine della manifestazione. MCE 2014 rispecchia perfettamente il cambiamento in tutti i nostri comparti, dove le nuove normative europee e nazionali impongono standard di efficienza obbligatori che incrociano una nuova domanda di qualità delle abitazioni e del costruire”.

     

    Moltissimi i temi trattati dai numerosi convegni organizzati per i quattro giorni della Mostra, arrivando a coprire a 360° le tematiche che legano l’efficienza energetica agli impianti, al sistema edificio ed alla città. Per facilitare la comprensione ed il passaggio ad una maggiore efficienza, MCE Mostra Convegno Expocomfort ha inoltre pubblicato un interessante vademecum sui consigli per attuare scelte innovative, ecologiche ed economiche in campo domestico.