Nine Elms: completato il primo greenbuilding della riqualificazione

    E’ stata completata The Tower, il primo edificio della maxi riqualificazione di Nine Elms ed uno degli edifici residenziali e green più alti di Londra

    The Tower a Nine Elms

    (Rinnovabili.it) – E’ stata completata The Tower One St George Wharf, uno dei primi grandi progetti che hanno aperto al strada alla maxi riqualificazione di Nine Elms, un distretto a nord est di Londra oggetto di una delle più grandi trasformazioni urbane contemporanee.

     

    The Tower, progettata dagli architetti della Broadway Malyan, è oggi a tutti gli effetti la torre residenziale più alta di Londra raggiungendo i 180 metri.

    Dalla forma cilindrica, la torre di Nine Elms è stata studiata per accogliere 213 appartamenti sviluppati attorno ad un nucleo centrale e progettati per offrire alte prestazioni a prezzi accessibili.

     

    The Tower è coronato una turbina ad asse verticale alta 10 metri che è in grado di produrre l’energia sufficiente ad alimentare l’illuminazione degli spazi comuni dell’edificio.

    La doppia pelle della facciata ventilata e la scelta di superfici trasparenti a controllo termico, garantiscono alla torre le massime prestazioni evitando di surriscaldare gli ambienti interni durante i periodi estivi e nello stesso tempo evitando inutili dispersioni termiche durante i periodi invernali.

    Il riscaldamento ed il raffrescamento sono assicurati dalla pompa di calore ad acqua che si affida alla falda acquifera sottostante, una delle numerose soluzioni tecnologiche che permetteranno alla torre di Nine Elms di raggiungere ottime prestazioni ecosostenibili.