USA: sarà Lord Foster a costruire il più alto grattacielo LEED

    Con i suoi 340 m una volta completato, il ComCast sarà il più alto grattacielo statunitense certificato LEED: la promessa arriva dai progettisti di Foster + Partners

    Foster il grattacielo da record(Rinnoavbili.it) – Il team di Foster + Partners ha pubblicato i render per il loro ultimo grattacielo da 59 piani per Philadelphia, pronto a diventare il più alto edificio certificato LEED degli Stati Uniti.

    Il complesso ComCast Innovation and Technology Center sarà una torre di vetro di oltre 340 metri destinata ad accogliere le principali stazioni televisive della città, uffici, servizi commerciali, un hotel, centri fitness e diversi luoghi di aggregazione.

    Foster + Partners promettono un grattacielo progettato secondo gli standard LEED Platinum che, grazie alla sua notevole altezza, potrebbe diventare il più grande sviluppo privato della Pennsylvania nonché il più alto edificio USA certificato dall’US Green Building Council.

    I primati del maxi grattacielo non si esauriscono qui: il ComCast costerà infatti oltre 1,2 miliardi di dollari, una delle cifre mai spese per complessi simili.

    Per il momento non sono stati rilasciati dettagli sulle caratteristiche green dell’edificio, tuttavia Lord Norman Foster ha sottolineato come questo progetto sarà “un’opportunità unica per creare un modello sostenibile di riferimento per tutti gli sviluppo pubblici simili ad alta densità”.

     

    1 Foster il grattacielo da record

     

    Il grande atrio vetrato sottostante alla struttura, dovrebbe trasformarsi in un piazza aperta alla città, all’interno della quale troverà posto addirittura un piccolo giardino.

    Il completamento della struttura è previsto per il 2017.