Denny, la e-bike del futuro cambia marcia da sola

In grado di cambiare marcia da sola e di scegliere quanta luce emettere arriva sul mercato la e-bike Denny, prototipo vincitore di un importante concorso

denny(Rinnovabili.it) – A volte anche una bicicletta può rispecchiare tutto quello un uomo può desiderare! Si tratta di Denny, il nuovo prototipo di bicicletta elettrica alla quale sembra proprio non mancare nulla. Vincitrice di un concorso intitolato “La bicicletta utilitaria urbana del futuro” Denny è destinata a sbarcare sui mercati internazionali già il prossimo anno grazie all’ingegno e all’impegno dei progettisti della Teague e dal produttore di bici Sizemore Bicycle.

 

Dotata di un computer di bordo che misura la resistenza alla pedalata e sceglie quale marcia inserire automaticamente vanta anche un motore elettrico posto sulla ruota anteriore per assistere, nella misura in cui lo desideriamo, la pedalata.

La due ruote ha un lampeggiante in grado di segnalare il momento in cui stiamo compiendo una manovra, ha gli stop e in caso di scarsa visibilità è in grado di aumentare la luminosità del faro anteriore e posteriore. Per salvaguardare il ciclista inoltre Denny ha istallato nella ruota posteriore un sistema in grado di bloccare gli schizzi di acqua e fango in caso di terreno bagnato oltre ad un supporto per il manubrio dove appoggiare comodamente cellulare o tablet in modo da poter consultare agevolmente, ad esempio, un navigatore.

Favorendo l’attività fisica e quindi migliorando la salute del ciclista la bicicletta elettrica è anche il mezzo che permette di evitare il traffico e di non inquinare.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui