Veicoli elettrici: Ecotricity, VW e Audi offrono il pacchetto di guida green

Grazie all’accordo tra Ecotricity, Volswagen e Audi nel Regno Unito acquistando un’auto del gruppo tedesco si potrà usufruire energia green al 100%

ecotricity(Rinnovabili.it) –  Un’auto elettrica e un pacchetto energia tutto green sono il cuore della nuova collaborazione che Ecotricity, Volkswagen e Audi hanno deciso ai guidatori che sceglieranno di ridurre il proprio impatto ambientale.

Annunciato come il primo accordo di questo genere nel Regno Unito, l’intesa vuole garantire ai cittadini britannici una guida davvero green che sappia garantire risparmio economico e benessere ambientale dovuto alla mancata emissione del rilascio di inquinanti.

 

Acquistando una vettura del gruppo tedesco i clienti in agenzia potranno scegliere di aderire al pacchetto energia proposto che garantisce la fornitura di energia verde sia per la propria abitazione che per la ricarica dei veicoli.

“Guidare un veicolo elettrico è importante tanto quanto la provenienza e il tipo di carburante”, ha dichiarato il fondatore di Ecotricity, Dale Vince“Idealmente una macchina elettrica deve essere caricata con il 100 per cento di energia rinnovabile, in caso contrario si sta ancora ad accenderlo da combustibili fossili. Utilizzare per un’auto  energia verde che proviene dal vento e dal sole è l’ultimo pezzo del puzzle, è il massimo in termini di automobilismo verde”.