Il noleggio auto è sempre più green

Venticinque Nissan LEAF 100% elettriche entrano da oggi nella flotta a nolo Hertz Green Collection

Il noleggio auto è sempre più green

  

(Rinnovabili.it) – L’autonoleggio ha superato la fase più acuta della crisi che ha investito il mercato dell’auto. Gli indicatori forniti da Aniasa, l’associazione di settore, confermano un comparto in salute non solo in termini di fatturazione ma anche per quel che concerne le nuove immatricolazioni (+18% su base annuale). Con una flotta che nell’Italia 2015 ha toccato le 170mila vetture, il noleggio veicoli ha ormai una responsabilità non indifferente nei confronti della lotta all’inquinamento. Lo sa bene la Hertz che nella suo parco auto ha inserito, ormai da tempo, anche l’opzione verde. Parliamo della Green Collection, la gamma di auto elettriche, ibride e a basso consumo, tutte progettate per mantenere contenuti i costi e con livelli di emissione di CO2 inferiori a 110g/km.

 

Nell’offerta “ecologica” è entrata a far parte anche la Nissan che parteciperà all’iniziativa di Hertz inizialmente con 25 auto LEAF 100% elettriche. “La scelta di inserire questa automobile nella nostra flotta – spiega Massimiliano Archiapatti, Amministratore Delegato di Hertz Italiana – dimostra l’attenzione del Gruppo all’aspetto “green” della guida. Grazie alle nuove tecnologie, anche i modi di viaggiare stanno cambiando ed Hertz vuole essere sempre più al passo con i tempi”.

 

Con una velocità massima di oltre 145 km\h e un’autonomia fino a 250 km, la “foglia elettrica” mantiene tutte le promesse fatte dalla mobilità sostenibile (i test di Rinnovabili.it hanno verificato prestazione e credenziali verdi). Nissan LEAF è capace di garantire gli spostamenti in città e brevi viaggi,  e dal momento che non produce emissioni, permette a chi la guida di accedere senza problemi alle Zone a Traffico Limitato (ZTL) e di usufruire gratuitamente delle strisce blu per parcheggiare. E grazie all’esclusivo cavo con presa domestica, la LEAF può essere comodamente ricaricata anche da casa. “Siamo orgogliosi  – aggiunge Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia – di partecipare con la nostra LEAF 100% elettrica all’iniziativa di Hertz, impegnata, come noi, in soluzioni sostenibili in grado di garantire il rispetto per l’ambiente senza rinunciare allo stile e alla qualità”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui