Triclò: le consegne in spiaggia diventano green

Grazie al progetto pilota di DHL le spiagge di di Marina di Porto Cervo, Forte dei Marmi e Riccione potranno usufruire di Triclò per ricevere la posta sotto l’ombrellone

Triclò DHL Express1(Rinnovabili.it) – La mobilità sostenibile arriva in spiaggia. Chi lo desidera infatti, potrà fare i propri acquisti via internet direttamente da sotto l’ombrellone di Marina di Porto Cervo, Forte dei Marmi e Riccione sicuro di ricevere direttamente allo stabilimento balneare i prodotti scelti senza andare ad aumentare la propria impronta ecologica.

“Abbiamo deciso di offrire ai turisti e ai cittadini di alcune importanti località turistiche italiane un servizio comodo e che potesse venire incontro alle loro esigenze, forti del fatto che in estate le spedizioni private aumentano del 5% in Italia e del 2% all’estero – ha commentato Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express. Un servizio che mette al centro il cliente, dunque, ma anche attento all’ambiente e a impatto zero”.

 

L’innovazione si chiama Triclò, e permette di effettuare le consegne DHL Express senza inquinare. Si tratta di biciclette elettriche a pedalata assistita “particolarmente indicate per la distribuzione e la consegna di merci nei centri storici delle città e in spiaggia, che dal 28 luglio al 22 agosto saranno a disposizione dei clienti nelle vie del centro delle tre località turistiche”.

Dopo l’esperienza estiva la società proverà ad espandere il servizio anche in altre località aumentando l’efficienza del servizio e il rispetto dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui