La collaborazione green che fa bene al pianeta e alla casa: Invent e SIME insieme per il tuo futuro

Si apre la partnership tra i leader dell’innovazione sostenibile per aiutarti a sfruttare i benefici del Superbonus 110%

invent

Articolo pubbliredazionale

Se è vero che casa è il luogo dove siamo al sicuro, dove possiamo essere noi stessi e sentirci bene in libertà assoluta, perché non farlo al meglio, immersi in un’atmosfera confortevole e un clima perfetto, soprattutto se gratuitamente? 

Sì, perché il 2021 è iniziato con una novità all’insegna del risparmio energetico: Invent e SIME siglano un accordo unico per fornirti un servizio completo, in grado di rendere la tua abitazione calda, efficiente e accogliente. Il tutto a costo zero grazie al Superbonus 110%. 

Una collaborazione, questa, che arricchisce ulteriormente la proposta Invent per il vivere sostenibile, offrendoti un impianto di riscaldamento e un impianto fotovoltaico in un’unica, esclusiva soluzione green, installata dalla rete di applicatori professionisti Invent+SIME.

Non solo ti affiderai a un sistema ad alta tecnologia e efficienza, ma sarai anche in grado di produrre l’energia necessaria per alimentarlo, abbassando il tuo impatto sull’ambiente e in bolletta in un colpo solo.

QUANDO LINNOVAZIONE È DI CASA

La partnership Invent-SIME, infatti, porta tra le tue pareti Murelle Revolution, la soluzione che integra caldaia e pompa di calore in un prodotto unico, senza unità esterna e senza alcun intervento invasivo per la tua abitazione. 

La rivoluzione? La tecnologia d’avanguardia marchiata SIME è in grado di sfruttare al meglio le due fonti di calore, alternando autonomamente impianto a combustione ed elettrico, per garantire in ogni momento la condizione più conveniente per te. 

Non è tutto: in una perfetta ottica di sostenibilità, infatti, i moduli fotovoltaici Invent, ti permettono di raggiungere il massimo livello di efficienza energetica e autosostenere la produzione di elettricità destinata a tutti gli impianti della tua casa (compresa, quindi, la pompa di calore). 

L’ottima notizia è che, oltre a vedere il costo in bolletta drasticamente ridotto per tutti gli anni futuri, le spese che dovrai sostenere per un tale intervento sono… assolutamente nulla!

Affidandoti ad Invent e SIME, infatti, potrai accedere in maniera facile e veloce anche al Superbonus 110% e trasformare la tua realtà nell’abitazione dei sogni senza sforzi.

INVENT E SIME: LA SCELTA PER UN MONDO MIGLIORE

Attore esperto in materia di innovazione tecnologica e sostenibilità, da più di 15 anni Invent realizza soluzioni fotovoltaiche che coniugano efficienza, qualità e design italiano a una grande consapevolezza nei confronti del territorio che ci circonda. Ogni prodotto realizzato, infatti, nasce da un lungo processo di ricerca e sviluppo volto non solo a portare sul mercato il miglior servizio possibile per l’utente, ma anche per la comunità e l’ambiente. 

Lavorare a un mondo pulito, dove l’uomo sappia vivere in armonia con la natura è l’elemento fondante dell’attività produttiva dell’azienda e ogni processo, ogni azione, ogni collaborazione, viene guidata da questo ideale.

«Immaginiamo un futuro in cui le imprese possano diventare motore di progresso sociale, attraverso la promozione di attività culturali e sociali in grado di generare benefici concreti per la comunità.»*

E proprio questo principio trova linfa nella scelta di un partner affidabile e di massima qualità come SIME, leader del comfort ambientale che, da trent’anni, agisce guardando al futuro con attento impegno ecosostenibile.

Innovazione per l’ambiente prima di tutto. Questo è il grande fil rouge che conduce l’operato di SIME, organizzazione industriale certificata tra le prime 4 produttrici di caldaie a basamento in Italia e tra le prime 10 a livello mondiale per le caldaie murali. Un dato notevole, soprattutto se a una produzione consapevole si affiancano processi di innovazione costantemente monitorati e regolati affinché incontrino altissimi standard ambientali: esattamente il grande impatto ecologico e sociale di cui il nostro pianeta ha bisogno.

Nata come impresa di caldaisti in ghisa nel 1972, SIME ha saputo negli anni crescere e innovarsi costantemente, giungendo oggi ad avere 4 filiali (Italia, Spagna, Gran Bretagna e Cina) che fatturano complessivamente oltre 60 milioni e ad essere stabilmente presente, oltre i confini italiani, in Europa, Nord Africa, Americhe, Asia e in Oceania, qui ben dagli anni 80. 

«Siamo entusiasti di questa collaborazione con una realtà dinamica e dallesperienza tanto importante nel settore» ha commentato Sante Bortoletto, Presidente di Invent. A cui fanno eco le parole di SIME: «Invent è un’azienda caratterizzata da grande dinamicità, creatività e voglia di fare, di innovare: ci hanno colpito molto la loro expertise, il loro spirito di iniziativa e la personalità vulcanica del Sig. Bortoletto. Per crescere, per innovare, è importante non solo saper fare, ma anche saper raccontare la propria idea e la propria visione, far capire ai propri partner e clienti il proprio progetto.» E con SIME ciò è avvenuto a pieno!

A rafforzare il legame tra le due imprese c’è infatti anche il valore dell’aggiornamento – costante, tecnologica, moderna e digitale – tanto importante per Invent quanto per SIME, che ha sviluppato negli anni ben 8 centri di formazione.

Installatori, assistenza e rete pre e post vendita sono costantemente coinvolti nella filiera aziendale: grazie all’esperienza e alla professionalità dei tecnici Invent e SIME i prodotti, le tecnologie e la sua visione delle due imprese fanno il loro ingresso nelle case di tutti gli italiani aiutandoli a migliorare il comfort delle loro abitazioni.

E oggi, con il Superbonus 110%, l’operazione è anche a costo zero!

SUPERBONUS 110%: IL CONTRIBUTO CHE FA BENE ALLAMBIENTE

Il Superbonus 110% è un incentivo statale istituito all’interno del Decreto Rilancio per specifici interventi in ambito di riqualificazione energetica, interventi antisismici e installazione di impianti fotovoltaici, eseguiti su edifici residenziali e mirati a migliorarne di almeno due livelli la classe energetica. 

Destinato solo ai privati cittadini (non quindi alle aziende), il bonus è previsto per i lavori eseguiti su immobili non strumentali con massimo 2 unità per contribuente e condotti congiuntamente a interventi “primari” di isolamento termico, sostituzione degli impianti di climatizzazione, coibentazione dell’edificio, installazione di sistemi ibridi e a pompa di calore.

Inizialmente valido dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021, è stato però esteso con la nuova legge di bilancio, spostando di fatto il termine ultimo per concludere i lavori al 30 giugno 2022.

Per beneficiare del Superbonus 110%, quindi, puoi scegliere la modalità che preferisci: se lo desideri puoi ottenere il rimborso in forma di detrazione fiscale distribuita nei successivi 5 anni dagli interventi eseguiti. Vuoi, invece, rientrare subito dall’investimento effettuato? Nessun problema! Puoi affidarti direttamente a Invent attraverso la cessione del credito, ricevendo uno sconto del 100% direttamente in fattura, così da non dover fare altro che goderti la tua casa senza ulteriori indugi.

Di tutte le pratiche burocratiche e della riscossione del credito, ci faremo carico noi!

* Vision Invent Srl – sito aziendale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui