Enel Green Power completa il parco eolico di Cristal in Brasile

Il nuovo impianto ha una capacità installata di 30 MW ed è in grado di generare oltre 145 milioni di KWh all’anno

parco eolico enel green power

(Rinnovabili.it) – Enel Green Power ha terminato la costruzione del terzo ed ultimo impianto del complesso eolico Cristal, nello stato brasiliano di Bahia, nella località di Morro do Chapéu.

Il nuovo impianto, Cristal, che dà il nome a tutto il complesso eolico, è composto da 13 turbine da 2,3 MW ciascuna, per una capacità installata complessiva di 30 MW, in grado di generare oltre 145 milioni di kilowattora all’anno.

Il complesso di Cristal raggiunge così la sua capacità installata complessiva, pari a 90 MW, in grado di generare fino a oltre 400 milioni di KWh all’anno.

La realizzazione del complesso eolico ha richiesto un investimento totale di circa 165 milioni di Euro.

Con il nuovo parco eolico, Enel Green Power in Brasile raggiunge una capacità installata superiore a 260 MW, di cui oltre 90 MW idroelettrici.

Enel Green Power rafforza così la sua presenza nel promettente mercato delle rinnovabili in Brasile, tra i primi paesi al mondo per la produzione di energia “pulita” grazie a circa 100 mila MW di capacità rinnovabile installata, che rappresenta oltre l’85% della capacità totale installata nel Paese.