Enertronica: Zeus Capital Sicav entra nel capitale

Con una partecipazione pari al 1,44% del capitale sociale

analisti2modEnertronica S.p.A., società operante nel settore delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, comunica che Zeus Capital Sicav, tramite il comparto Global Allocation Total Return, ha acquistato n. 49.800 azioni, pari al 1,44% del capitale sociale.

Zeus Capital Sicav Global Allocation Total Return è un fondo di diritto lussemburghese gestito da Lemanik SA con l’advisoring di Zeus Capital SA. Ad oggi il fondo capitalizza 17 milioni di euro e destina circa il 20-25% dei propri asset a titoli quotati sul mercato AIM Italia.

Siamo estremamente soddisfatti che un investitore istituzionale specializzato sul mercato AIM creda nel nostro progetto di crescita e abbia deciso di supportare il nostro sviluppo e la strategia di internazionalizzazione già avviata con il progetto di quotazione”, ha spiegato Vito Nardi, Presidente di Enertronica.

Nel corso degli ultimi 12 mesi il nostro fondo ha incrementato la propria esposizione sul mercato AIM ITALIA, che sta crescendo con grande costanza sia in termini di controvalori scambiati sia in termini di nuove quotazioni”, ha commentato Fabio Mazzali, Consigliere d’amministrazione di Zeus Capital Sicav. “L’investimento in Enertronica trova motivazione nell’interesse della Sicav ad essere sempre più presente nel mercato delle PMI italiane che dimostrano spiccata propensione alla crescita e allo sviluppo dell’attività anche fuori dal contesto italiano”. (Fonte: VedoGreen)

Articolo precedenteStoccaggio della CO2 inefficiente, il MIT sfata il mito del carbone pulito?
Articolo successivoObama: niente petrolio nel Rifugio artico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui