Trina Solar annuncia l’acquisizione del capitale di maggioranza in Hubei Hongyuan

Aumentata così la sua capacità di produzione di celle FV

Trina_Solar_cell_processing_550-600x0(Rinnovabili.it) – Trina Solar, leader nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo con Shenzhen SC New Energy Technology Corporation, un importante produttore di impianti solari, per acquisire una quota di maggioranza in Hubei Hongyuan PV Science and Technology Co., società interamente controllata di Shenzhen SC con sede a Xiantao nella provincia cinese di Hubei e che produce celle fotovoltaiche.

Trina Solar deterrà una quota del 51 % in Hubei Hongyuan mentre il restante 49% sarà di proprietà di Shenzhen SC. La nuova joint venture avrà l’obiettivo di incrementare gli impianti di produzione esistenti di Hubei Hongyuan per raggiungere una capacità di 420 MW entro la metà del 2014.

“Siamo lieti di annunciare questa nuova acquisizione e la collaborazione con Shenzhen SC”, ha dichiarato Jifan Gao, presidente e CEO di Trina Solar. “Shenzhen SC e Hubei Hongyuan hanno una vasta e solida esperienza nella produzione, rispettivamente, di componenti e prodotti solari di qualità. Questa acquisizione fornirà a Trina Solar una maggiore capacità di produzione di celle solari con un minimo impegno di capitale e ci assicura un ottimo posizionamento per rispondere in modo adeguato alla crescente domanda globale di nostri prodotti”.

Una volta perfezionato l’accordo tra le parti, Hubei Hongyuan cambierà il suo nome in Hubei Trina Solar Co., Ltd.