Trina Solar vende l’impianto Solar Power di Wuwei a Huadian Fuxin

Trina Solar ha annunciato di aver venduto con successo il suo impianto Solar Power da 50 MW di Wuwei a Huadian Fuxin

l(Rinnovabili.it) – Trina Solar, leader nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi, ha annunciato di aver venduto con successo il suo impianto Solar Power da 50 MW, situato a Wuwei nella provincia cinese di Gansu, a Huadian Fuxin Energy Corporation. Al completamento della transazione Huadian Fuxin assumerà la proprietà del 100% del progetto da Trina Solar.

“Siamo lieti di aver venduto con successo il nostro primo progetto su larga scala in Cina”, ha dichiarato Jifan Gao, presidente e CEO di Trina Solar. “Questa transazione rappresenta una pietra miliare significativa per Trina Solar, perché evidenzia la nostra capacità di sviluppare progetti downstream di grandi dimensioni a ciclo completo, dalla progettazione alla costruzione, al funzionamento alla vendita finale. Huadian Fuxin è una delle principali società energetiche pulite della Cina e siamo lieti di lavorare con un partner così strategico”.

Gao ha aggiunto che “Wuwei è un luogo ideale per un impianto solare a causa delle sue abbondanti risorse solari. Trina si distingue per la capacità di costruire sistemi altamente efficienti e stiamo già pensando allo sviluppo di ulteriori progetti nella regione. Il successo della vendita dell’impianto di Wuwei, la forza globale del marchio Trina, i nostri servizi e la qualità superiore dei nostri prodotti sono davvero un buon inizio per il 2014, come anche i progressi nella pianificazione dei nostri progetti downstream in Cina. “