Rinnovabili • Aprile rinnovabile, in 30 giorni sbloccati 760 MW di nuove FER Rinnovabili • Aprile rinnovabile, in 30 giorni sbloccati 760 MW di nuove FER

Aprile rinnovabile, in 30 giorni sbloccati 760 MW di nuove FER

PremiumContenuto
Premium

Nell’ultimo mese l'Italia ha attivato oltre 760 MW di nuova capacità rinnovabile, di cui più di 722 MW solo di fotovoltaico, dato in netta crescita sulle performance di aprile 2025.

Aprile, si sa, è il mese dei record per la produzione elettrica da fonti rinnovabili. Tra aumento delle ore di luce, bel tempo e la domanda elettrica più bassa, è facile che le FER diano il meglio di

Rinnovabili •

About Author / Stefania Del Bianco

Giornalista scientifica. Da sempre appassionata di hi-tech e innovazione energetica, ha iniziato a collaborare alla testata fin dalle prime fasi progettuali, profilando le aziende di settore. Nel 2008 è entrata a far parte del team di redattori e nel 2011 è diventata coordinatrice di redazione. Negli anni ha curato anche la comunicazione e l'ufficio stampa di Rinnovabili, le rassegne regionali e le newsletter tecniche. Oggi, tra le altre cose, si occupa della copertura quotidiana delle novità normative sulle fonti rinnovabili, delle politiche energetiche nazionali, europee ed asiatiche, e dei grandi temi connessi all'innovazione e al mercato. Segue da vicino i brevetti e le ricerche scientifiche sulle tecnologie, con un focus su sistemi di accumulo, fotovoltaico, eolico e geotermia. Ha pubblicato articoli legati all'hi-tech e alle rinnovabili su Repubblica.it. Dal 2025 è Vice Direttrice della testata.