Riscaldamento domestico: italiani favorevoli alle fonti rinnovabili

Una ricerca Doxa per Daikin rivela l’anima green degli italiani che, quando pensano al riscaldamento domestico, lo vorrebbero più efficiente e green

Riscaldamento domestico(Rinnovabili.it) – Si avvicina il momento dell’accensione dei termosifoni e si iniziano a fare i calcoli della spesa aggiuntiva che si dovrà affrontare nelle prossime bollette. A spiegare come gli italiani stanno affrontando la questione riscaldamento domestico ci ha pensato Doxa, il più importante istituto italiano di ricerche di mercato e sondaggi di opinione, per il portale caloreintelligente.it di Daikin Italy che vuole avvicinare gli italiani a nuove innovative soluzione di risparmio energetico per il bene dell’ambiente.

 

Risulta infatti dalle indagini che gli italiani danno molta importanza al risparmio in bolletta. L’83% degli intervistati ritiene fondamentale affidarsi a sistemi di riscaldamento che facciano risparmiare in termini di costi e carburante. Importante è anche il ruolo che viene riservato alla tutela dell’ambiente: l’86% delle persone pone l’accento sulla possibilità di riscaldare la propria casa affidandosi alle fonti rinnovabili.

A disposizione dell’utente anche un sito web dove è possibile avvicinarsi alle tecnologie per il riscaldamento efficiente e green e un test per capire le condizioni del proprio impianto e quale sarebbe la soluzione migliore per soddisfare le proprie esigenze.