Siemens firma il suo più grande contratto di service nel business delle turbine a gas SGT-800

Il cliente è CITIC Pacific Mining Management Pty Ltd, società che gestisce l’impianto all’interno del progetto Sino Iron

S(Rinnovabili.it) – Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un accordo di lungo periodo per la fornitura di attività di service e manutenzione presso la centrale elettrica Sino Iron da 450 MW situata a Cape Preston nella regione dell’Australia occidentale Pilbara. Il contratto di service è il più grande mai firmato da Siemens per quanto riguarda il mercato delle turbine a gas SGT-800. Il cliente è CITIC Pacific Mining Management Pty Ltd, società che gestisce l’impianto all’interno del progetto Sino Iron.
Il contratto decennale include manutenzione preventiva, monitoraggio da remoto, fornitura di pezzi di ricambio e attività di service in loco assicurando un livello di disponibilità prevedibile e costi di manutenzione per le sette unità SGT-800 in esercizio presso la centrale Sino Iron. La centrale fornisce l’elettricità per il più grande centro di estrazione e lavorazione del minerale di ferro magnetite del continente australiano.
Randy Zwirn, CEO della Divisione Service di Siemens ha dichiarato: “Questo contratto decennale di service, il più grande per Siemens nel business delle turbine a gas SGT-800, ci ha permesso di crescere ulteriormente come maggiore fornitore di attività di service per le applicazioni Oil&Gas.
L’Australia è un mercato chiave per Siemens e siamo orgogliosi di essere stati scelti come fornitori per quest’unica e importante società”.