Edilizia, Paesaggio, Ambiente: il dossier ANCE sulle semplificazioni

    Per facilitare la comprensione del recente panorama legislativo, l’ANCE ha predisposto un interessante dossier contenente le semplificazioni per l’edilizia, il paesaggio e l’ambiente.

     ANCE il Dossier sulle semplificazioni(Rinnovabili.it) – L’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE) ha recentemente presentato un dossier contenente la mappa delle semplificazioni legislative per l’edilizia, il paesaggio e l’ambiente, intervenute dal 2009 ad oggi.

     

    “Il panorama legislativo di questi anni è stato caratterizzato da un susseguirsi di norme volte ad introdurre maggiori semplificazioni amministrative e procedurali”, sottolinea l’Ance, confermando come nell’arco di quattro anni vi sia stata un’intensa attività normativa attraverso l’emanazione di varie disposizioni nelle quali sono raccolte gran parte delle proposte di semplificazione avanzate dall’Ance.

     

    La semplificazione amministrativa è da sempre un obiettivo prioritario nelle azioni dell’Ance che, in diverse occasioni, ha sollecitato il governo ad intervenire con strumenti volti a rilanciare l’attività edilizia snellendo le procedure.

    All’interno del dossier, ANCE agli interventi riferiti alla riforma del Testo Unico dell’Edilizia, sino alla legge n. 98/2013 inerente al recente Decreto del Fare, il dossier ANCE fornisce per ogni singolo provvedimento legato all’edilizia, al paesaggio ed all’ambiente, un prospetto riepilogativo e la norma di riferimento.

     

    Il Dossier semplificazioni Ance – Edilizia, Paesaggio, Ambiente: la mappa delle semplificazioni 2009-2013 (PDF)