ArchMarathon a Milano la prima maratona mondiale di architettura

    Dal 14 al 16 novembre appuntamento a Milano con ArchMarathon, una kermesse unica nel suo genere in cui 45 studi provenienti da 22 nazioni differenti si sfideranno a colpi di architettura

    ArchMarathon - Olympic Shooting Arena - Sport

     

    (Rinnovabili.it) – Dal 14 al 16 novembre presso lo Studio 90 degli East End Studios di Milano, si svolgerà la prima edizione di ArchMarathon, la kermesse che riunirà sotto lo stesso tetto 42 Studi di progettazione provenienti da tutto il mondo per una sfida a colpi di architettura.

     

    Un concept innovativo quello di ArchMarathon, una piattaforma di dialogo tra attori diversi che operano sul mercato dell’architettura e delle costruzioni, “creata per promuovere lo scambio internazionale di idee, know-how e relazioni, al fine di stimolare nuove e proficue attività di business in un contesto culturale di altissimo livello”.

     

    ArchMarathon - Fogo Island Long Studio

     

    Tre giorni in cui i 45 studi di architettura provenienti da ben 22 nazioni distinte, avranno modo di presentare i propri progetti, accuratamente selezionati tra i più rilevanti del panorama dell’architettura mondiale degli ultimi due anni, per decretare il 16 novembre il vincitore della prima edizione degli ArchMarathon Awards.

    Il compito sarà affidato ad una giuria di livello internazionale composta da sei importanti esponenti del mondo dell’architettura del settore e co-presieduta da Lucy Bullivant, nota giornalista e critica d’arte londinese e Luca Molinari, docente e curatore di mostre di architettura a livello internazionale.

     ArchMarathon - Re-Wrapped House

     

     ArchMarathon racchiuderà tre tipologie di evento:

    –       Education: la presenza di 42 studi che relazioneranno su progetti riconosciuti a livello internazionale non potrà che rappresentare un momento di aggiornamento ad altissimo livello; un’occasione unica di confronto fra realtà locali ed internazionali in un happening dal sapore davvero cosmopolita.

    –       Award: i progetti presentati parteciperanno ad un prestigioso Award che avrà una risonanza mediatica straordinaria a livello mondiale;

    –       B2B: un momento importante di matching fra le aziende Partner (30 in tutto), gli studi invitati e i visitatori (attesi più di 800 professionisti da tutta Italia). L’Agorà centrale verrà infatti circondata da 30 box di relazione, dal layout molto fashion, ciascuno ospitante un’azienda Partner in cui verranno esposti prodotti e condotti importanti momenti di relazione. Un’occasione unica dal punto di vista del business-networking che permetterà un’attività di scambio e aggiornamento per conoscere e farsi conoscere sia a livello internazionale che nazionale.

     

    ArchMarathon - Basket Apartments

     

    Definito incubatore di qualità progettuale, ArchMarathon coinvolgerà tutti gli Ordini degli Architetti italiani ed Esteri, i principali Istituti di Formazione (Politecnico, IED, Naba, etc.) e le associazioni di settore (INARCH, ADI, SBID, etc.), mostrandosi sotto un profilo friendly ed accessibile a tutti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui